Rula Jebreal rifiuta l'invito a Propaganda Live. Diego Bianchi: "Non ci conosce"

Rula Jebreal rifiuta l'invito a Propaganda Live. Diego Bianchi: 'Non ci conosce'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Diego Bianchi nel corso dell'ultima puntata di Propaganda Live ha voluto dire la sua sulla polemica scatenata da Rula Jebreal. La nota giornalista infatti, ha rifiutato di partecipare al programma satirico di La7 in quanto pensava di essere l'unica ospite di sesso femminile.

"Avevamo deciso di invitare Rula Jebreal per raccontare quello che sta succedendo tra Israele e Palestina ma, quando lei ha visto il suo nome in mezzo a quelli di altri sette ospiti, tutti uomini, ha deciso di non esserci. Ora è chiaro che non ci conosce" ha detto Zoro all'inizio della puntata.

"Non ci avevo mai parlato fino a ieri sera. Eravamo molto contenti di avere qui il suo punto di vista e la sua competenza al servizio della trasmissione, ma stamattina, quando abbiamo lanciato sui social i nomi degli ospiti della puntata, insieme ad alcuni nomi del cast, lei si è vista da sola, unica donna, e ha deciso, in coerenza con sue battaglie, di non venire" ha spiegato il conduttore.

Diego Bianchi molto dispiaciuto ha poi detto: "Abbiamo capito, una volta per tutte, che lei non conosce questa trasmissione che, con tutte le difficoltà e gli errori fatti negli anni, già dai tempi di Gazebo in Rai, ha vinto il 'Diversity award' proprio perchè rappresenta tutte le diversità. La nostra forma mentis consiste nell'invitare una donna o un uomo perchè competenti, per la loro storia, perchè i migliori per parlare di quella determinata cosa. Non avevamo chiamato Rula perchè donna ma perchè, visto quello che sta succedendo, ci sembrava la giornalista, la persona adatta. Il risultato è che non ci sarà nessuno a parlare di Palestina con quel pensiero e quel ragionamento che volevamo condividere".
Qualche tempo fa, proprio Rula Jabreal era stata protagonista di una lite con Serena Bortone.