Rumor! Ecco di cosa tratterà la serie tv su Star Wars

Rumor! Ecco di cosa tratterà la serie tv su Star Wars
di

Non solo Episodio IX. Infatti la Walt Disney Pictures e la Lucasfilm stanno preparando un serial - ancora senza un titolo - dedicato a Star Wars, interamente sviluppato dal regista Jon Favreau.

La serie tv verrà lanciata direttamente sulla piattaforma digitale della Disney ancora senza un titolo, che dovrebbe approdare in tutto il mondo nel 2019. Ma di cosa tratterà? Per ora, è tutto cosi vago.

Secondo un rumor di Making Star Wars (non confermato, dunque, prendetelo con le 'pinze'), la serie - che costerà ben 100 milioni di dollari per dieci episodi! - sarà ambientata sul pianeta di Mandalore "circa tre anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi". Rispetto ad altri pianeti, spiega il sito, Mandalone sarà in confusione totale dopo la caduta dell'Impero e il serial sarà incentrato sul tentativo di riportare il pianeta a quello che era un tempo.

Mandalore farà, cosi, il suo debutto in live-action dopo essere stato una parte importante dello show Clone Wars. Il sito non aggiunge altri dettagli (ripetiamo: non confermati) ma sarebbe interessante scoprire se personaggi come Sabine e Bo-Katan, o il leggendario Darksaber, faranno o meno un'apparizione nello show.

La serie tv di Star Wars è uno dei tanti progetti in fase di sviluppo alla Lucasfilm. Ci sono anche una trilogia cinematografica sviluppata da Rian Johnson, una serie di film dagli autori de Il Trono di Spade e svariati spin-off in fase di sviluppo più o meno avanzato.