Run: Domhnall Gleeson nel pilot della commedia HBO con Phoebe Waller-Bridge

Run: Domhnall Gleeson nel pilot della commedia HBO con Phoebe Waller-Bridge
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato da Variety, HBO ha ordinato la produzione del pilot di Run, commedia romantica che avrà come protagonista maschile Domhnall Gleeson.

Il pilota vede tra i protagonista e i produttori esecutivi anche Phoebe Waller-Bridge, creatrice di Fleabag e Killing Eve, per la quale è stata anche nominata agli Emmy; di recente è comparsa anche in Solo: A Star Wars Story.

In Run, Gleeson interpreterà il ruolo del guru di successo Billy Johnson, nato da una ricca famiglia irlandese. Johnson ha il dono della parlantina, e combina il suo carisma con il bisogno incessante di approvazione.

Run è una commedia romantica in salsa thriller che segue la storia di Ruby, una donna che vive un’esistenza piuttosto monotona, che un giorno riceve un messaggio che la invita a seguire un sentiero ricco di giovinezza che le promette il vero amore e la reinvenzione di se stessa, mettendo da parte la sua precedente vita fino a quel momento e intraprendendo un viaggio alla ricerca della sua vecchia fiamma.

Il progetto è stato scritto da Vicky Jones, che ne è anche produttrice esecutiva insieme alla Waller-Bridge attraverso la loro DryWrite. La serie è prodotta da Entertainment One e Wigwam Films.

Gleeson, divenuto noto anche grazie alla sua apparizione nella saga di Harry Potter, apparirà prossimamente nel crime drama The Kitchen, al fianco di Tiffany Haddish e Elisabeth Moss, mentre riprenderà i panni del Generale Hux in Star Wars: Episodio IX, per la regia di J.J. Abrams.