Runaways in replica su Rai 4 in attesa della seconda stagione a maggio

Runaways in replica su Rai 4 in attesa della seconda stagione a maggio
di

In periodo di auto-isolamento forzato da Coronavirus, Rai 4 rimanderà in replica gli episodi della prima stagione di Marvel's Runaways, serie basata sui fumetti di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona che vede anche un cameo del compianto Stan Lee.

L’immaginario fantastico Marvel, amatissimo dal pubblico più giovane, ritorna con un nuovo appuntamento settimanale: a partire da sabato 4 aprile, alle ore 19:30, arriva la prima stagione di Marvel’s Runaways.

Creata nel 2003 da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, la serie a fumetti della Marvel The Runaways ha riscosso in breve tempo un notevole successo facendo sì che i giovani protagonisti si imponessero nell’immaginario fumettistico affiancando idealmente un altro gruppo di eroi della Casa delle Idee, gli X-Men. Solo che, a differenza dei noti mutanti creati da Stan Lee, i protagonisti di Runaways non hanno superpoteri.

La serie ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage da un soggetto dello stesso creatore del fumetto Brian K. Vaughan, rimane molto fedele alla controparte su carta e ambienta le avventure nel Marvel Cinematic Universe dove si muovono anche i celebri film sugli Avengers e la serie tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. In Runaways si raccontano le peripezie di un gruppo di sei adolescenti che scoprono un mondo a loro ignoto, fatto di magia e creature aliene, di cui fanno parte i loro genitori, membri di una setta occulta chiamata Pride. I membri di questa setta agiscono come una vera e propria organizzazione criminale, ma quando i sei ragazzi scoprono il coinvolgimento dei loro genitori, decidono di operare in gruppo per fermare le azioni malvagie di questi supercriminali, a costo di scontrarsi con i loro cari.

La replica settimanale in fascia preserale di questa prima serie anticipa la messa in onda della seconda stagione in prima visione, prevista da maggio in prima serata.