La Ruota del Tempo 2, anche Katie Leung nel cast della serie Amazon!

La Ruota del Tempo 2, anche Katie Leung nel cast della serie Amazon!
di

Dopo il recente ingresso nel cast della Ruota del Tempo 2 di Julian Lewis Jones e Gary Beadle, ecco una nuova aggiunta al già nutrito ensemble di attori che daranno vita alla stagione 2 de La Ruota del Tempo: si tratta di Katie Leung, già nota al grande pubblico per aver interpretato Cho Chang nel franchise cinematografico di Harry Potter.

La notizia non arriva né dallo staff dell'attrice, né da Amazon, ma è stata rivelata da un utente Reddit (MolochDhalgren) che nei giorni scorsi ha individuato un aggiornamento del curriculum di Katie Leung sul sito della sua agenzia, nel quale era indicato che l'attrice interpreterà Yasicca Cellaech nella stagione 2 de La Ruota del Tempo.

Non è noto al momento se si tratterà di un ruolo consistente o se apparirà in un semplice cameo all'interno di un flashback: il personaggio di Yasicca Cellaech è apparso solo nel tredicesimo libro della saga letteraria, Le torri di mezzanotte, ed è uno tra i vari nomi per i quali Brandon Sanderson si è fatto ispirare dai nomi dei lettori.

Si tratta di uno di quei personaggi che fa da sfondo all'intera vicenda, la cui identità non viene trattata nei libri, ma anzi, si fa riferimento a lei solo quando Egwene cita una sua frase durante un dialogo con Saerin Asnobar: "Finché non possiamo contare interamente su fatti, una conoscenza incompleta è meglio di totale ignoranza".

Nel frattempo, stando ai report del sito WoT Series, proseguono in Marocco le riprese della Ruota del Tempo 2, che da Ouarzazate nei prossimi giorni si sposteranno nella città portuale di Essaouira.