Rupert Grint nel cast della serie tv scritta e diretta da M. Night Shyamalan

Rupert Grint nel cast della serie tv scritta e diretta da M. Night Shyamalan
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Deadline riporta che la star di Harry Potter Rupert Grint è entrato a far parte del cast della serie thriller co-scritta e diretta da M. Night Shyamalan che sarà prodotta e distribuita da Apple.

L'attore raggiunge i precedentemente annunciati Lauren Ambrose (Six Feet Under) e Nell Tiger (Game of Thrones). Lo scrittore britannico Tony Basgallop (24, To The Ends of the Earth) scriverà la sceneggiatura da una sua idea originale, mentre il regista di Split e Glass sarà produttore esecutivo e regista del primo episodio.

Al momento non è stata diffusa né la trama né tanto meno il titolo della serie, ma si vocifera che la storia ruoterà intorno a due genitori, Dorothy (la Ambrose) e Sean Turner, che si vedono costretti ad assumere la giovane tata Leanne per aiutarli a prendersi cura del loro primo figlio appena nato. Grint interpreterà Julian Pearce, il fratello minore di Dorothy.

La serie sarà prodotta dalla Blinding Edge Pictures di Shyamalan, con Ashwin Rajan della stessa compagnia che fungerà da co-produttore esecutivo insieme al team di Escape Artists composto da Jason Blumenthal, Todd Black e Steve Tisch.

Il casting di Grint segna l'ennesimo grande nome scelto per partecipare ad una delle serie prodotto da Apple: recentemente infatti Steve Carell ha firmato per un ruolo da co-protagonista in una serie ancora senza titolo che vedrà la partecipazione di Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Nel frattempo, Joel Kinnaman, Sarah Jones e Michael Dorman sono entrati a far parte del cast di For All Mankind, nuovo film di Ron Moore.

Al momento sulla carta questi progetti fanno tutti ben sperare, e vedremo se riusciranno a soddisfare le aspettative quando verranno lanciate sul futuro servizio di streaming on demand della Apple. La compagnia ha anche firmato un contratto in esclusiva con la casa di produzione A-24.