Russell Crowe vestirà i panni di Roger Ailes nella nuova serie TV firmata Showtime

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nota emittente americana Showtime ha messo in cantiere un nuovo progetto televisivo ed ha scelto il premio Oscar Russell Crowe per il ruolo di Roger Ailes, controverso fondatore di Fox News scomparso nel 2017 all'età di 77 anni.

La serie in questione, di cui non si conosce ancora il titolo ufficiale, sarà una co-produzione Blumhouse e Showtime, e sarà basata sul libro di Gabriel Sherman The Loudest Voice in The Room (2014). Quest'ultimo si occuperà di co-scrivere l'episodio inziale assieme a Tom McCarthy, regista della pellicola premio Oscar Il Caso Spotlight.

Lo show era già in sviluppo dall'aprile dello scorso anno, un mese prima della morte di Roger, e sarà composto da otto puntate. David Nevins, CEO di Showtime, ha così commentato l'annuncio: "La collisione tra media e politica è arrivata a ridefinire il mondo in cui viviamo oggi. Abbiamo visto questo fenomeno rappresentato sullo schermo sin dai tempi di Charles Foster Kane, e trova incarnazione contemporanea nell'ascesa e declino di Roger Ailes. Con Russell Crowe come protagonista, questa serie sarà uan storia di definizione per quest'epoca."

Stando a quanto dichiarato dai produttori, la storia di Ailes aiuterà a comprendere meglio gli eventi che hanno portato all'elezione presidenziale di Donald Trump. Lo show si concentrerà sulla decade passata ed in particolar modo sui rapporti tra Ailes e Nixon, sulla sua carriera politica e sulle accuse di molestie che lo hanno portato a dimettersi da Fox News nel 2016.

Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli sul titolo e data di uscita della serie TV in questione.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.