S.H.I.E.L.D.: nel serial scopriremo come tornerà Coulson

di

C'è molta attesa riguardo il serial dedicato allo S.H.I.E.L.D. e in particolare sul ritorno dell'agente Phil Coulson, interpretato da Clark Gregg, ucciso durante gli eventi di The Avengers e ora 'inspiegabilmente' tornato alla carica... ma Gregg assicura: scopriremo come tornerà. Trovate le sue dichiarazioni dopo il salto.

Nemmeno il tempo di morire sul grande schermo (in The Avengers, per mano di Loki) e di abituarsi a questa nuova situazione, che Gregg è stato richiamato ad interpretare di nuovo il suo personaggio nel serial tv dello S.H.I.E.L.D. ambientato, incredibilmente, dopo gli eventi del film corale. "Ero felice di vivere questa fantasia da nerd e la Marvel continuava ad includere il personaggio in quasi tutti i suoi film, compreso The Avengers" spiega l'attore "e poi gli hanno dato questa magnifica morte molto alla Shakespeare e ho dovuto dire addio al personaggio. Ma poi la Marvel ha iniziato a farneticare cose del tipo 'abbiamo parlato riguardo il fatto che Coulson viva, e c'è un movimento là fuori, c'è gente con le t-shirt con scritto sopra Coulson vive e vogliamo farti tornare'. Ma è una di quelle cose che pensi non accadranno mai. Finché non ti chiama Joss Whedon e ti dice 'c'è una sceneggiatura. E questo è quello a cui abbiamo pensato, ed è ambientato dopo The Avengers, ed ecco il concept'. Alla fine della conversazione, ero a bordo". Gregg ha poi assicurato che verrà svelato (in un certo senso) come ha fatto a 'sopravvivere' (o comunque perché non è morto o... come tornerà...): "dopo che la gente avrà visto la serie, avranno alcuni indizi sul perché sono ancora lì, che respiro ancora.". Ma allo stesso tempo, Gregg punzecchia: "ma non credo che sapranno ogni cosa sul perché e come sono tornato". Gregg, infine, è aperto anche a possibili apparizioni nei futuri film della Marvel ma, come al solito, è lo studio a decidere.

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 1

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Brett Dalton, Elizabeth Henstridge, Ian De Caestecker, J. August Richards
  • Sceneggiatura: Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen
  • Nazione: USA
  • +