Sabrina, The Teenage Witch: al momento non ci sono piani per un crossover con Riverdale

di

Sebbene The Chilling Adventures of Sabrina sia stato concepito come uno spin-off di Riverdale, serie di successo della CW, al momento non ci sono piani per un crossover tra i due show.

Ad annunciarlo è stato Chris Hayner, conduttore di Archie Digest: A Riverdale Podcast, che ha così dichiarato: "Basandomi sulle discussioni avute con il presidente della CW, penso che siano fortemente concentrati sul far sì che Sabrina abbia successo su Netflix. Vogliono che lo spin-off trovi una sua identià ed abbia appeal sul pubblico, prima ancora di pensare ad un eventuale crossover con Riverdale".

Si tratta quindi di una situazione di stallo, almeno momentanea, simile a quanto sta accadendo con Black Lightning. Anche quest'ultimo, infatti, potrebbe entrare a far parte dell'Arrowverse in futuro se si rivelerà essere un grande successo.

The Chilling Adventures of Sabrina è in fase di sviluppo e dovrebbe uscire tra il 2018 e il 2019. La srie sarà scritta da Roberto Aguirre-Sacasa e diretta da Lee Toland Krieger; alla co-produzione ci saranno la Berlanti Productions e la Warner Bros. Television. Produttori esecutivi: Aguirre-Sacasa, Krieger, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

Netflix ha già ordinato due stagioni complete ed ha affermato che lo show sarà molto oscuro, pur mantenendo un pizzico di brillantezza e spensieratezza, trattandosi di un "teen drama" ambientato al liceo. A vestire i panni della celebre streghetta, interpretata nella sit-com degli anni'90 da Melissa Johan Hart, ci penserà Kiernan Shipka.