Sabrina, Vita da Strega: Jaz Sinclair entra nel cast della serie TV Netflix

di

In data odierna è stato annunciato che Jaz Sinclair è entrata a far parte del cast di The Chilling Adventures of Sabrina, serie TV incentrata sulla celebrege strega e che andrà in onda su Netflix.

A dare la notizia è stato The Hollywood Reporter, secondo cui la giovane attrice vestirà i panni di Rosalind Walker, la migliore amica di Sabrina Spellman. Il personaggio è stato creato appositamente per la serie TV e viene descritto com "sfacciato, emancipato ed intelligente". Rosalind è anche la figlia del ministro di Greendale.

Jaz Sinclair è nota per la sua partecipazione a serie come Revolution e The Vampire Diaries, e tornerà sul grande schermo a breve in Slenderman, la cui uscita è prevista per il 24 agosto.

The Chilling Adventures of Sabrina è in fase di sviluppo e dovrebbe uscire tra il 2018 e il 2019. La serie sarà scritta da Roberto Aguirre-Sacasa e diretta da Lee Toland Krieger; alla co-produzione ci saranno la Berlanti Productions e la Warner Bros. Television. Produttori esecutivi: Aguirre-Sacasa, Krieger, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

Netflix ha già ordinato due stagioni complete ed ha affermato che lo show sarà molto oscuro, pur mantenendo un pizzico di brillantezza e spensieratezza, trattandosi di un "teen drama" ambientato al liceo. A vestire i panni della celebre streghetta, interpretata nella sit-com degli anni'90 da Melissa Johan Hart, ci penserà Kiernan Shipka.

Sebbene The Chilling Adventures of Sabrina sia stato concepito come uno spin-off di Riverdale, serie di successo della CW, al momento non ci sono piani per un crossover tra i due show. Si tratta quindi di una situazione di stallo, almeno momentanea, simile a quanto sta accadendo con Black Lightning. Anche quest'ultimo, infatti, potrebbe entrare a far parte dell'Arrowverse in futuro se si rivelerà essere un grande successo.