Sabrina, Vita da Strega: Lucy Davis entra nel cast del reboot targato Netflix

di

Dopo aver interpretato Etta Candy nella pellicola stand-alone dedicata a Wonder Woman, Lucy Davis entrerà a far parte del cast del reboot televisivo di Sabrina, Vita da Strega in un ruolo molto importante.

A dare la notizia è stato il portale Deadline, secondo cui l'attrice britannica vestirà i panni di Hilda Spellman, una delle zie della celebre streghetta. Hilda, che nella serie degli anni '90 venne interpretata da Caroline Rhea, è descritta come una donna più compassionevole rispetto alla sorella Zelda, dotata di un senso dell'umorismo spiccato e al tempo stesso un pò macabro.

Basato sulla serie a fumetti Archie Comics di Roberto Aguirre-Sacasa, The Chilling Adventures of Sabrina è un oscuro racconto di formazione incentrato su Sabrina Spellman, interpretata da Kiernan Shipka, che deve bilanciare una vita normale studiando contemporaneamente i segreti dell'occulto, aggiungendoci anche tutte le tribolazioni che derivano dall'essere un adolescente. Netflix ha dato il via libera a due stagioni di dieci episodi ciascuna.

Nel cast troviamo anche Michelle Gomez nei panni dell'insegnante Mary Wardell, Chance Perdono in quelli di Ambrose Spellman, cugino di Sabrina, e Jaz Sinclair nei panni di Rosalind, migliore amica di quest'ultima e figlia del ministro di Greendale.

Il pilot sarà scritto da Roberto Aguirre-Sacasa e diretto da Lee Toland Krieger con la serie co-prodotta dalla Berlanti Productions e da Warner Bros. Television. Lo spettacolo sarà prodotto da Aguirre-Sacasa, Krieger, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

Sebbene The Chilling Adventures of Sabrina sia stato concepito come uno spin-off di Riverdale, serie di successo della CW, al momento non ci sono piani per un crossover tra i due show. La serie dovrebbe debuttare su Netflix tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
2