Sabrina Vita da Strega reboot: Miranda Otto si unisce al cast della serie Netflix

di

Miranda Otto (Il Signore degli Anelli) si è unita al gruppo di lavoro che riporterà in "vita" Sabrina Spellman, nel nuovo prodotto originale Netflix, intitolato The Chilling Adventures di Sabrina. La notizia l'ha riportata Variety.

La Otto interpreterà Zelda Spellman, una delle zie di Sabrina. Nella serie TV che conosciamo, quella trasmessa dal 1996 al 2003, il ruolo è stato interpretato da Beth Broderick. Il personaggio di Zelda crede che la cosa più importante dl mondo sia servire il Signore Oscuro e lei lo fa in qualità di membro della Chiesa della Notte.

La storia di Sabrina è basata sul fumetto The Chilling Adventures of Sabrina, The Teenage Witch, che reinventa l'origine e le avventure di Sabrina come un'oscura storia di formazione ambientata in contesti horror, occulti e, naturalmente, piena di stregoneria. Il tono dl prodotto televisivo si ispirerà a Rosemary's Baby e all'Esorcista. In questo adattamento infatti, Sabrina è in lotta con sé stessa per fare in modo di trovare un bilanciamento tra le sue due nature: metà strega e metà mortale mentre, contemporaneamente, deve affrontare forze del male che la minacciano, la sua stramba famiglia e la sua vita da adolescente.

Sabrina era inizialmente stato concepito come un vero e proprio spinoff di Riverdale ma, dal momento che adesso la nuova serie si è spostata su Netflix, ci sarà da vedere se i due prodotti avranno o meno delle connessioni l'uno con l'altro

Miranda Otto è conosciuta per aver interpretato il ruolo di Eowyn ne Il Signore degli Anelli. Che ne dite? Vi sembra una buona scelta? E siete curiosi di vedere The Chilling Adventures of Sabrina?