Sabrina, Vita da Strega: una prima occhiata al gatto Salem dal set del reboot televisivo

di

Roberto Aguirre-Sacasa, scrittore del reboot televisivo di Sabrina, Vita da Strega, ha pubblicato la prima immagine ufficiale del gatto Salem, fido compagno parlante della giovane ragazza.

Nella celebre serie TV degli anni'90, avente per protagonista Melissa Joan Hart, Salem era un pupazzo animatronico doppiato da Nick Bakay, sebbene in alcune scene non dialogate venissero usati dei gatti reali. Stando all'immagine che potete trovare in calce alla news, l'approccio del reboot sarà molto diverso, combinando la CGI ad un gatto in carne e ossa.

The Chilling Adventures of Sabrina è in fase di sviluppo e dovrebbe uscire tra il 2018 e il 2019. La serie sarà scritta da Roberto Aguirre-Sacasa e diretta da Lee Toland Krieger; alla co-produzione ci saranno la Berlanti Productions e la Warner Bros. Television. Produttori esecutivi: Aguirre-Sacasa, Krieger, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

Netflix ha già ordinato due stagioni complete ed ha affermato che lo show sarà molto oscuro, pur mantenendo un pizzico di brillantezza e spensieratezza, trattandosi di un "teen drama" ambientato al liceo. A vestire i panni della celebre streghetta ci penserà Kiernan Shipka.

Sebbene The Chilling Adventures of Sabrina sia stato concepito come uno spin-off di Riverdale, serie di successo della CW, al momento non ci sono piani per un crossover tra i due show. Si tratta quindi di una situazione di stallo, almeno momentanea, simile a quanto sta accadendo con Black Lightning. Anche quest'ultimo, infatti, potrebbe entrare a far parte dell'Arrowverse in futuro se si rivelerà essere un grande successo.