Salem: WGN America cancella la serie dopo tre stagioni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Siamo alla fine della corsa per Salem. Da poco è stato confermato che la rete WGN America ha cancellato la serie, che si concluderà dopo l'ultimo episodio della sua terza stagione, attualmente in onda sul network televisivo statunitense ogni mercoledì sera.

Il dramma soprannaturale, ispirato ai processi alle streghe di Salem nel XVII secolo, è stata la prima serie originale per WGN America. Lo spettacolo ha debuttato nel mese di aprile 2014, diventando la prima serie del network con il rating più alto.
Tuttavia, Salem è stato eclissato dalla nuova serie originale Underground, che tornerà per una seconda stagione l'8 marzo, e Outsiders, che è stata confermata per una seconda stagione che debutterà sempre a marzo.
Creato da Brannon Braga e Adam Simon, lo show ha nel suo cast le stelle Janet Montgomery, Shane West, Seth Gabel, Ashley Madekwe, Tamzin Merchant, Elise Eberle, Iddo Goldberg, Lucy Lawless e Stuart Townsend.
A proposito della cancellazione, Braga e Simon hanno affermato: "Siamo grati a WGN America e Fox 21 per essere stati dei partner formidabili e per averci concesso la libertà di creare una conclusione soddisfacente - un finale che crediamo renderà giustizia al nostro amore per la narrazione e ai fan appassionati dello show. Sapevamo che questa sarebbe stata la terza e ultima stagione e siamo stati in grado di creare un climax entusiasmante.".
Matt Cherniss, presidente e direttore generale di WGN America e Tribune Studios, ha dichiarato: "Salem è uno spettacolo fantastico che ha notevolmente contribuito al nostro successo nel lancio della programmazione originale. Ringraziamo Brannon, Adam, il nostro cast di talento ed i nostri partner alla Fox 21. Ringraziamo anche i fan per il loro leale sostegno dello spettacolo.".