Salvatore Esposito: la star di Fargo e Gomorra riceve un ambitissimo premio

Salvatore Esposito: la star di Fargo e Gomorra riceve un ambitissimo premio
di

Salvatore Esposito che si è fatto conoscere soprattutto per il ruolo di Genny Savastano in Gomorra è attualmente uno degli attori più amati e richiesti e proprio per questa sua amata interpretazione e per quella di Gaetano Fadda in Fargo 4, si è aggiudicato il Capri - Italian Worldwide Award.

Si tratta di un ambito premio assegnato dal Nuovo Imaie nell'ambito 25esima edizione di Capri, Hollywood The International film festival agli artisti italiani che si sono distinti nel mondo dello spettacolo a livello globale. Il riconoscimento dedicato all'attrice Maria Grazia Bon, verrà assegnato nella giornata di domani 27 dicembre.

Nella motivazione si legge: "Per aver saputo rendere credibile e vivida la figura di Genny Savastano conferendo al personaggio interpretato una molteplicità di tensioni interiori, a volte anche solo con l'espressione del volto. Una capacità che lo ha portato ad affermarsi oltreoceano, dando vita a importanti collaborazioni con registi di fama internazionale come in Fargo dei fratelli Cohen".

Salvatore Esposito è attualmente impegnato con le riprese dell'ultima stagione di Gomorra 5, dove scopriremo quello che sarà il destino del capoclan dei Savastano nelle battute finale di questa amatissima serie. Voi cosa pensate che accadrà? Fatecelo sapere nei commenti e intanto date uno sguardo agli esilaranti auguri dell'attore dal set di Gomorra e al particolare retroscena sull'urina nel bicchiere in Gomorra.