Sam Rockwell e Michelle Williams nella nuova miniserie di Lin-Manuel Miranda

Sam Rockwell e Michelle Williams nella nuova miniserie di Lin-Manuel Miranda
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sam Rockwell e Michelle Williams saranno co-protagonisti di una nuova miniserie prodotta da FX e basata sulle vite del regista e coreografo Bob Fosse e della moglie, la ballerina e attrice Gwen Verdon.

FX ha ordinato una miniserie completa che sarà composta da un totale di otto episodi, con il vincitore del Tony Award, Lin-Manuel Miranda in qualità di produttore esecutivo. La serie racconterà la partnership sul lavoro e nella vita tra il leggendario coreografo e regista Bob Fosse (Rockwell) e la ballerina di Broadway Gwen Verdon (Williams).

Con le coreografie di Fosse, la serie esplorerà i lati nascosti dello show business, il prezzo da pagare per raggiungere la grandezza e la sofferenza insita nel nome dell’arte”, è quanto si legge nella descrizione ufficiale della serie.

A scrivere il pilot sarà il vincitore del Tony Award, Steven Levenson (Masters of Sex), che è stato nominato anche showrunner della serie. La produzione dovrebbe attivarsi entro il prossimo autunno per un debutto previsto nel 2019.

Rockwell è il fresco vincitore dell’Oscar al miglior attore non protagonista per la sua performance in Tre manifesti a Ebbing, Missouri e prossimamente sarà in Woman Walks Ahead di Susanna White e al fianco di Jessica Chastain e in Blaze, film diretto da Ethan Hawke e presentato all’ultimo Sundance. Attualmente sta girando Jojo Rabbit di Taika Waititi e sarà George W. Bush nel biopic su Dick Cheney con Christian Bale al momento in post-produzione.

La Williams, quattro nomination all’Oscar in carriera, l’ultima delle quali per Manchester by the Sea, sarà in Come ti divento bella, accanto a Amy Schumer, e la rivedremo a ottobre nel cinecomic Venom, al fianco di Tom Hardy.

FONTE: TVLine
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Sam Rockwell e Michelle Williams nella nuova miniserie di Lin-Manuel Miranda