Sam Strike sarà Roland Deschain nella serie Amazon tratta da La Torre Nera

Sam Strike sarà Roland Deschain nella serie Amazon tratta da La Torre Nera
di

La serie Amazon tratta da La Torre Nera, celebre serie di romanzi scritta dal maestro Stephen King, ha finalmente trovato il suo Pistolero. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, Sam Strike vestirà i panni di Roland Deschain, mentre Jasper Pääkkönen dovrebbe interpretare l'Uomo in Nero.

Il progetto, che secondo il report riceverà a breve l'ordine ufficiale dell'episodio pilota, è sviluppato dal produttore esecutivo e Showrunners Glen Mazzara insieme ad MRC.

La saga letteraria, che ricordiamo essere composta da 8 romanzi (7 più uno spin-off), è stata adattata per il grande schermo nel 2017 con il film diretto da Nikolaj Arcel che vedeva come protagonisti Idris Elba e Matthew McCounaghey. Nonostante il grande numero di ammiratori del lavoro di King, il film si è rivelato essere un insuccesso di critica e pubblico, e facciamo notare che il progetto di Amazon ne sarà completamente slegato.

Strike ha appena concluso il suo lavoro nella serie Syfy/Netflix Nightflyers, show tratto da George R.R. Martin. Nella sua carriera l'attore inglese ha recitato negli show M. I. High e EastEnders, mentre in futuro apparirà nella serie Chernobyl e riprenderà il suo ruolo nella seconda stagione di Mindhunter.

Pääkkönen invece ha partecipato alla serie targata History Vikings nel ruolo di Halfdan il Nero e recentemente ha avuto un ruolo molto importante in BlacKkKlansman, film che è valso il primo premio Oscar di Spike Lee.