Sandman: Neil Gaiman commenta i rumor su Constantine in vista della serie Netflix

Sandman: Neil Gaiman commenta i rumor su Constantine in vista della serie Netflix
di

Il cast ufficiale di Sandman è stato finalmente svelato ma, fin qui non è stato ancora fatto alcun riferimento al personaggio di Constantine. Nonostante tutto, sembra che sia ancora molto attivo il dialogo tra i creatori dello show in merito alla sua possibile apparizione.

Quelli che conoscono bene i fumetti, sanno infatti che Constatine è un tassello importantissimo per la formazione di Sogno. É infatti lui quello che si presenta al personaggio svelandogli alcuni fondamentali tasselli mancanti della sua esistenza e che lo aiuta a recuperare il sacchetto di sabbia simbolo del suo potere.

Inutile dire che, qualora venisse confermata la presenza di Constantine in Sandman, l'entusiasmo dei fan sarebbe alle stelle. Il pubblico è infatti da sempre innamoratissimo de il Constantine di Matt Ryan e spera di poterlo rivedere finalmente nei suoi panni. L'attore ha infatti doppiato il personaggio anche nei film d'animazione della DC e sembra essere il più papabile per questo ruolo ma, un errore da parte di un sito web ha mandato il pubblico su tutte le furie e per tale ragione è intervenuto lo stesso Gaiman. É stato infatti erroneamente riportato che il personaggio di Constantine sarebbe stato interpretato da Taron Egerton che ne è la voce negli Audiolibri e per tale ragione il celebre fumettista si è affrettato a sottolineare che non è stato ancora annunciato il casting di Constantine e che, l'articolo in questione ha solo creato una certa confusione.

Ciò non conferma necessariamente nulla, ma Gaiman, osservando che non è stata ancora data nessuna info in merito al casting di Constantine, sembra suggerire in un certo qual senso che ci sia un casting da annunciare. Non ha detto nulla di Ryan nello specifico, ma non ha nemmeno negato totalmente una simile possibilità.

Intanto Gaiman ha anche chiarito la ragione per cui Tom Ellis non è stato scelto per il ruolo di Lucifer in Sandman. Voi cosa vi aspettate da questa serie Netflix? Come sempre diteci la vostra nei commenti.