Recensione Serie TV
Sketchbook - Come nasce un disegno Recensione: arte ed emozioni
8

I lavori sulla nuova serie Netflix The Sandman proseguono, e mentre scoppiano le prime polemiche per il casting di Alexander Park, i fan parlano di un altro attore che prenderà parte alla serie: Gwendoline Christie, che è interpreterà Lucifer. Nello specifico molti si sono chiesti perché non sia tornato Tom Ellis: ecco la risposta di Neil Gaiman.
Come sappiamo, Lucifer è profondamente legato a The Sandman, da cui è tratta la serie di fumetti dedicata al signore degli Inferi. Lo show con Ellis era dunque un adattamento del fumetto spin-off, e se Netflix avesse inserito Tom Ellis nella serie di Sandman, questo l'avrebbe resa un prequel di Lucifer, cosa a cui i produttori del nuovo show in arrivo non sono interessati.
Dunque alla domanda di un utente Twitter, che ha detto "e non potevate chiedere a Tom Ellis [di tornare], perché?", il creatore dei fumetti Neil Gaiman ha risposto: "Perché il suo Lucifer, pur essendo ispirato al Lucifer che vediamo in Sandman, è molto lontano in termini di continuità da [quello di] Sandman considerando il finale di LUCIFER, e dunque è più facile per tutti tornare alla versione dei fumetti. E in questo modo non sai cosa il nostro Lucifer farà. Quello di Tom è amabile."
Ci si aspetta, dunque, tutto un altro personaggio nello show Netflix in arrivo. Intanto vi lasciamo con il primo trailer di Sandman svelato al Tudum!
Because his Lucifer, while inspired by the Lucifer in Sandman, is so far away in terms of Sandman continuity by the end of LUCIFER, that it's easier on everyone to go back to the version in the comics. And this way you don't know what our Lucifer is going to do. Tom's is lovable. https://t.co/UwtI5vPEkQ
— Neil Gaiman (@neilhimself) May 23, 2022
Altri contenuti per The Sandman
Contenuti più Letti