Notizie

    The Sandman e Lock & Key in Top 10 Netflix: sapevate del crossover? Netflix
    notizia 20:55, 13 Agosto 2022

    The Sandman e Lock & Key in Top 10 Netflix: sapevate del crossover?

    Entrambe serie tratte da fumetti, entrambe serie dark fantasy, entrambe ora nella Top 10 Serial di Netflix. The Sandman prima e Lock & Key poi stanno facendo ottimi numeri e punteggi di pubblico e critica. Ma molti potrebbero non avere idea dell'evento crossover creato fra le due, anche se non su piccolo schermo.

    The Sandman, Boyd Holbrook prossimo Joker o un cattivo di 007: 'Poi basta villain'
    notizia 09:54, 11 Agosto 2022

    The Sandman, Boyd Holbrook prossimo Joker o un cattivo di 007: "Poi basta villain"

    Dopo la consacrazione con Narcos, Boyd Holbrook può contare già almeno due ruoli dai fumetti: quello di Donald Pierce in Logan e ora il recentissimo Corinthian di The Sandman. Ma in termini di villain non ne ha mai abbastanza e ora vorrebbe interpretare il cattivo dei cattivi. Ce lo vedreste come prossimo Joker?

    The Sandman, Neil Gaiman ricorda: 'Rifiutai di farmi coinvolgere in altri adattamenti'

    1

    notizia 10:57, 7 Agosto 2022

    The Sandman, Neil Gaiman ricorda: 'Rifiutai di farmi coinvolgere in altri adattamenti'

    Adattare per il grande o piccolo schermo che sia un'opera complessa come Sandman è un'impresa che solo a pochi potrebbe riuscire in maniera accettabile, e che merita l'attenzione che va riservata alle grandi opere: Neil Gaiman ne è pienamente consapevole, al punto da dire una lunga sequenza di no prima dell'arrivo di Netflix.

    The Sandman: Neil Gaiman supporta lo spinoff su Johanna Constantine

    1

    notizia 17:57, 6 Agosto 2022

    The Sandman: Neil Gaiman supporta lo spinoff su Johanna Constantine

    Non ha fatto in tempo a debuttare su Netflix, che già The Sandman fa sperare in nuovi spinoff, tanto è stato il successo. Nonostante rappresenti una grossa modifica rispetto al fumetto, il personaggio di Johanna Constantine potrebbe prestarsi. E alla richiesta di un fan, Neil Gaiman in persona risponde dando il suo appoggio.

    The Sandman è tratto da una vera epidemia del sonno del 1916: milioni di vittime Netflix
    notizia 14:33, 6 Agosto 2022

    The Sandman è tratto da una vera epidemia del sonno del 1916: milioni di vittime

    Encefalite letargica, una condizione che porta i soggetti malati ad addormentarsi in uno stato di coma quasi irreversibile. Questo il nome dell'epidemia che fece milioni di vittime (e morti) fra il 1916 e il 1927, per poi scomparire misteriosamente senza l'aiuto di un vaccino. Sembra che Neil Gaiman vi si sia ispirato per The Sandman.

    The Sandman, quante stagioni ci saranno su Netflix? Netflix
    notizia 09:26, 10 Giugno 2022

    The Sandman, quante stagioni ci saranno su Netflix?

    E così abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ravvicinato a al titolo serial più atteso dei prossimi mesi sul catalogo Netflix, se non uno dei più attesi degli ultimi anni, considerando i tempi lunghi di realizzazione. The Sandman arriverà con una prima stagione molto corposa: ma i fumetti da coprire rimangono tanti.

    The Sandman: Mark Hamill sarà la voce di Mervyn Pumpkinhead nella serie Netflix Netflix

    1

    notizia 12:38, 7 Giugno 2022

    The Sandman: Mark Hamill sarà la voce di Mervyn Pumpkinhead nella serie Netflix

    Nel corso dell'evento Geeked Week, Netflix ha diffuso il primo trailer di The Sandman, che finalmente ci ha permesso di ammirare le primissime sequenze dell'attesa serie tratta da Neil Gaiman. Contemporaneamente è arrivato l'annuncio che Mark Hamill sarà il doppiatore originale di Mervyn Pumpkinhead, un nome decisamente azzeccato per la parte.

    The Sandman, ecco trailer e data d'uscita dell'attesissima serie Netflix!

    3

    video 20:37, 6 Giugno 2022

    The Sandman, ecco trailer e data d'uscita dell'attesissima serie Netflix!

    È stata una prima giornata di Geeked Week piuttosto intensa, quella a cui abbiamo assistito in queste ore: Netflix, come sempre, non ha lesinato in fatto di anteprime importanti, tra trailer di Resident Evil, The Midnight Club e, ovviamente, il vero pezzo da novanta della giornata, vale a dire quello di The Sandman.

    Sandman: perché il Lucifer di Tom Ellis non è tornato per la serie? Lo rivela Neil Gaiman

    6

    notizia 08:36, 25 Maggio 2022

    Sandman: perché il Lucifer di Tom Ellis non è tornato per la serie? Lo rivela Neil Gaiman

    I lavori sulla nuova serie Netflix The Sandman proseguono, e mentre scoppiano le prime polemiche per il casting di Alexander Park, i fan parlano di un altro attore che prenderà parte alla serie: Gwendoline Christie, che è interpreterà Lucifer. Nello specifico molti si sono chiesti perché non sia tornato Tom Ellis: ecco la risposta di Neil Gaiman.

    The Sandman: Gwendoline Christie è Lucifer nel nuovo trailer della serie Netflix! Netflix

    1

    video 16:49, 16 Maggio 2022

    The Sandman: Gwendoline Christie è Lucifer nel nuovo trailer della serie Netflix!

    Netflix ha diffuso ufficialmente in streaming una nuovissima anticipazione di The Sandman, l'attesissimo adattamento seriale del fumetto di Neil Gaiman pubblicato da DC Comics. In questo breve filmato, realizzato per lanciare tutte le novità della prossima stagione su Netflix per la sua Geeked Week, anche un primo sguardo a Gwendoline Christie.

    Sandman, la serie Netflix destinata ad un pubblico adulto per i suoi contenuti Netflix

    1

    notizia 11:49, 11 Gennaio 2022

    Sandman, la serie Netflix destinata ad un pubblico adulto per i suoi contenuti

    Gli amanti dei fumetti di Sandman e preoccupati del livello di aderenza della serie Netflix al materiale originale di Neil Gaiman tireranno un primo sospiro di sollievo. Lo show è stato ufficialmente classificato TV-MA, e quindi destinato ad un pubblico adulto a causa del linguaggio utilizzato e della presenza di violenza e sesso.

    Sandman, quando esce l'adattamento per la TV di Netflix? Netflix
    video 15:22, 3 Novembre 2021

    Sandman, quando esce l'adattamento per la TV di Netflix?

    C'è stata grande trepidazione nei giorni subito successivi al rilascio, da parte di Netflix, del primo trailer di The Sandman, adattamento per piccolo schermo del fumetto DC Comics che verrà curato dal fumettista originale, Neil Gaiman. Ecco quanto sappiamo sull'uscita della serie.

    Sandman, James McAvoy è stato Sogno: meglio lui o Tom Sturridge?

    1

    notizia 09:49, 27 Settembre 2021

    Sandman, James McAvoy è stato Sogno: meglio lui o Tom Sturridge?

    Al TUDUM, l'evento globale dedicato ai fan di Netflix, abbiamo potuto dare un primo sguardo al trailer di Sandman, l'attesissima seri tratta dai fumetti di Neil Gaiman. Per la versione live action il ruolo di Sogno è andato a Tom Sturridge, ma non molto tempo fa è stato Jemes McAvoy a ricoprirlo.

    Sandman, svelati i poster dei personaggi dell'attesissima serie Netflix
    notizia 20:44, 25 Settembre 2021

    Sandman, svelati i poster dei personaggi dell'attesissima serie Netflix

    Nel corso del TUDUM, Netflix ha svelato i poster dei personaggi di Sandman, la serie basata sull'omonima collana di fumetti Vertigo di Neil Gaiman, la cui storia ruota attorno a Dream, il re delle storie che dopo essere stato tenuto prigioniero per 105 anni, fugge nell'anno 2021 con lo scopo di ristabilire l'ordine nel suo Regno del Sogno.

    Sandman, secondo il produttore la nuova serie Netflix andrà oltre i generi Netflix
    notizia 17:08, 16 Settembre 2021

    Sandman, secondo il produttore la nuova serie Netflix andrà oltre i generi

    Sono ormai terminate le riprese di Sandman, come ha annunciato lo stesso Neil Gaiman un mese fa, e si attende di conoscere la data di uscita della nuova serie Netflix, presumibilmente tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. Il produttore esecutivo David S. Goyer ha promesso un adattamento fedele del fumetto originale di Neil Gaiman.

    Sandman, Neil Gaiman conferma la fine delle riprese della serie Netflix Netflix
    notizia 11:50, 6 Agosto 2021

    Sandman, Neil Gaiman conferma la fine delle riprese della serie Netflix

    Neil Gaiman ha confermato che le riprese principali della serie Netflix, Sandman, sono ufficialmente terminate. La strada per adattare in live action l'opera di Gaiman, The Sandman, è stata piuttosto lunga e articolata. Inizialmente sembrava che Joseph Gordon-Levitt fosse colui che avrebbe portato sul piccolo schermo la serie. Così non è stato.

    Sandman, ecco il cast al completo! Ci sono David Thewlis e Patton Oswalt

    3

    notizia 17:43, 26 Maggio 2021

    Sandman, ecco il cast al completo! Ci sono David Thewlis e Patton Oswalt

    Il momento tanto atteso è sempre più vicino: Sandman avrà finalmente una sua trasposizione sul piccolo schermo, con il capolavoro di Neil Gaiman destinato a diventare una serie TV prodotta dall'onnipresente Netflix. Lo show continua dunque a prendere forma, con i restanti membri del cast annunciati proprio in queste ore.

    Sandman, le ultime novità sullo show Netflix: uscita, trama e cast

    2

    notizia 15:30, 9 Febbraio 2021

    Sandman, le ultime novità sullo show Netflix: uscita, trama e cast

    C'è davvero molta attesa nei confronti di The Sandman, serie in arrivo su Netflix. Dopo tanti anni, il fumetto DC Comics finalmente avrà un adattamento live-action tanto agognato dai fan. Abbiamo già visto quando potrebbe uscire la prima stagione di The Sandman su Netflix, ma oggi vogliamo parlarvi di tutte le news di cui siamo a disposizione.

    Sandman, quando uscirà l'attesa serie Netflix di Neil Gaiman? Netflix
    notizia 12:49, 2 Febbraio 2021

    Sandman, quando uscirà l'attesa serie Netflix di Neil Gaiman?

    Dopo anni di attesa, finalmente The Sandman avrà il suo meritatissimo show dedicato. Il personaggio della DC è da sempre uno dei più amati, e per questo motivo quando Netflix ne aveva annunciato la serie in produzione, tutti gli appassionati non hanno potuto che rimanere entusiasti. Oggi parleremo di quando potrebbe venire pubblicato lo show.

    Sandman, Neil Gaiman assicura: 'Non semplificheremo la storia del fumetto'
    notizia 19:11, 24 Luglio 2020

    Sandman, Neil Gaiman assicura: 'Non semplificheremo la storia del fumetto'

    Adattare al piccolo schermo un'opera come Sandman è un'impresa da far venire il mal di testa anche al più navigato degli sceneggiatori: il capolavoro di Neil Gaiman, come chiunque l'abbia letto ricorderà, è qualcosa di tutt'altro che lineare, dalle atmosfere oniriche e nebulose. Possibile riuscire nell'intento?

    Sandman: George Steel sarà il direttore della fotografia dell'adattamento Netflix Netflix
    notizia 12:55, 2 Marzo 2020

    Sandman: George Steel sarà il direttore della fotografia dell'adattamento Netflix

    George Steel sarà il direttore della fotografia della serie firmata da Netflix e Warner Bros. Television nel prossimo adattamento del graphic novel di Neil Gaiman, Sandman. Steel ha precedentemente lavorato come direttore della fotografia in film come Robin Hood di Otto Bathurst, Gozo, Wild Rose e The Aeronauts, con Eddie Redmayne.

    Neil Gaiman è già al lavoro per la seconda stagione di Sandman Netflix

    1

    notizia 00:24, 9 Novembre 2019

    Neil Gaiman è già al lavoro per la seconda stagione di Sandman

    La penna di Neil Gaiman ha dato vita a tantissime opere, sia libri che fumetti, che hanno avvicinato alla letteratura milioni di giovani e negli ultimi da alcuni dei suoi più iconici lavori sono state tratte serie TV e film, d'animazione e non: è il caso di Stardust (2007), Coraline (2009), American Gods (2017) e Good Omens (2019).

    Sandman: Neil Gaiman promette che l'adattamento Netflix sarà fedele ai fumetti

    11

    notizia 09:59, 22 Settembre 2019

    Sandman: Neil Gaiman promette che l'adattamento Netflix sarà fedele ai fumetti

    Non si sa molto della serie Netflix su Sandman la storica serie a fumetti scritta da Neil Gaiman, la prima a vincere un premio letterario (nel 1991, con il #19 A Midsummer Night's Dream) e capace di scuotere dalle fondamenta il mondo dei comics. L'autore, però, ha rassicurato i fan promettendo che l'adattamento sarà il più fedele possibile.

    Sandman: un altro sceneggiatore lascia il progetto

    1

    notizia 21:50, 4 Novembre 2016

    Sandman: un altro sceneggiatore lascia il progetto

    Ancora pessime notizie per l'adattamento cinematografico di Sandman. In una nuova intervista con io9, lo sceneggiatore Eric Heisserer, ingaggiato dalla New Line per riscrivere il cinecomic DC Comics, ha svelato di aver abbandonato il progetto.

    Sandman: Neil Gaiman parla dell'uscita di scena di Joseph Gordon-Levitt

    2

    notizia 10:24, 7 Marzo 2016

    Sandman: Neil Gaiman parla dell'uscita di scena di Joseph Gordon-Levitt

    Come saprete, Joseph Gordon-Levitt ha abbandonato la regia dell'adattamento cinematografico di Sandman citando 'divergenze creative' con lo studio. L'autore del fumetto, Neil Gaiman, ha deciso di rompere il silenzio a riguardo facendo delle dichiarazioni che potrebbero non far dormire sonni tranquilli ai fan.

    Sandman ha uno sceneggiatore

    1

    notizia 04:09, 5 Marzo 2016

    Sandman ha uno sceneggiatore

    E' da tempo che non sentiamo parlare dell'adattamento cinematografico di Sandman. Adesso The Hollywood Reporter svela che la New Line Cinema ha ingaggiato uno sceneggiatore.

    Sandman: Joseph Gordon-Levitt aggiorna lo status del film

    2

    notizia 23:00, 7 Giugno 2015

    Sandman: Joseph Gordon-Levitt aggiorna lo status del film

    Tra i progetti DC Comics, Sandman è uno di quelli che non ha ancora una data di uscita fissata e i cui progressi sono piuttosto minimi. Durante una nuova intervista, Joseph Gordon-Levitt, ha deciso di aggiornare lo status del progetto.

    Sandman: Neil Gaiman suggerisce gli attori per l'adattamento cinematografico

    5

    notizia 21:52, 16 Dicembre 2014

    Sandman: Neil Gaiman suggerisce gli attori per l'adattamento cinematografico

    Sandman è attualmente in fase di sviluppo e, durante una nuova intervista, Neil Gaiman ha aggiornato lo status della pellicola: "Joseph Gordon-Levitt è alla guida, conosce il materiale e vuole che sia fedele. Hanno già scritto uno script ma mi hanno chiamato dicendomi che arriverà una nuova stesura prima di Natale e che sarò il primo a leggerla. Non vedo l'ora. Ho un buon presentimento a riguardo".

    Sandman: Joseph Gordon-Levitt e David S. Goyer aggiornano lo status del progetto

    3

    notizia 00:13, 2 Dicembre 2014

    Sandman: Joseph Gordon-Levitt e David S. Goyer aggiornano lo status del progetto

    Joseph Gordon-Levitt è tornato ad aggiornare sullo status dell'adattamento cinematografico di Sandman. "Sto lavorando duramente con David S. Goyer e Jack Thorne, stiamo scrivendo la sceneggiatura" afferma "abbiamo avuto i nostri meeting negli uffici DC, e ne abbiamo parlato con Neil Gaiman la scorsa settimana. Neil è stato estremamente generoso con me, ed è lui che voglio accontentare maggiormente".

    Akira Yamaoka al servizio di Dario Argento per l'orrorifico The Sandman

    1

    notizia 18:10, 20 Ottobre 2014

    Akira Yamaoka al servizio di Dario Argento per l'orrorifico The Sandman

    Akira Yamaoka, uno dei musicisti, compositori e produttori musicali più famosi della scena videoludica, scende in campo al cinema. L'autore delle musiche della saga di Silent Hill e di Lollipop Chainsaw, in verità, ha già conosciuto l'ebrezza di lavorare su lungometraggi cinematografici, vedasi la colonna sonora del Rebuild of Evangelion e i due film in live action tratti dal best seller Konami. Questa volta, però, si tratta di una collaborazione del tutto speciale: l'artista giapponese scriverà, difatti, una canzone per la pellicola di Dario Argento, The Sandman.

    DC Comics: perché Sandman non è stato annunciato?

    7

    notizia 11:08, 19 Ottobre 2014

    DC Comics: perché Sandman non è stato annunciato?

    Dall'annuncio dei film della DC Comics, i fan si stanno domandando "perché il film su Sandman non è stato annunciato?". La risposta, a quanto pare, è semplice e la fornisce lo stesso Neil Gaiman.

    The Sandman: Dario Argento cerca fondi su Indiegogo

    9

    notizia 15:17, 10 Ottobre 2014

    The Sandman: Dario Argento cerca fondi su Indiegogo

    Se siete dei fan del regista Dario Argento, allora questo è il giusto momento per aiutarlo. Si, perché il regista di Profondo Rosso e Suspiria cerca l'aiuto di tutti per trovare i fondi necessari alla realizzazione del suo prossimo film, The Sandman.

    Sandman: parla Joseph Gordon-Levitt
    notizia 11:58, 21 Agosto 2014

    Sandman: parla Joseph Gordon-Levitt

    Joseph Gordon-Levitt, ingaggiato ufficialmente dalla Warner Bros. Pictures e dalla Dc Comics per adattare sul grande schermo il Sandman di Neil Gaiman, è tornato ad aggiornare lo status del progetto.

    Neil Gaiman parla di Sandman

    3

    notizia 22:19, 11 Marzo 2014

    Neil Gaiman parla di Sandman

    Neil Gaiman ha, finalmente, parlato per la prima volta di Sandman, adattamento cinematografico del noto fumetto. "Joseph Gordon-Levitt e tutte queste persone coinvolte nel progetto sono dei fan di Sandman" afferma Gaiman "Joseph e David S. Goyer hanno parlato di tutto questo, e sono arrivati con un trattamento di quel che vogliono come storia del primo film. E ne hanno parlato ad un incredibile sceneggiatore, Jack Thorne, che io già conoscevo per via dello script del film di 'The Ocean at the End of the Lane'. Quindi l'ho incontrato e amato il trattamento del mio lavoro. E mercoledì pomeriggio passerò tutto il tempo a parlare con Joseph di Sandman. E' tutto quel che so. E ora voi sapete tutto quel che so io". 

    Sandman: Jack Thorne scriverà il film
    notizia 20:41, 26 Febbraio 2014

    Sandman: Jack Thorne scriverà il film

    Ottima notizia per i detrattori di David S. Goyer. Sebbene lo sceneggiatore de L'Uomo D'Acciaio rimanga come produttore del film, sembra proprio che Sandman sarà scritto da un'altra persona: Jack Thorne (Skins). Joseph Gordon-Levitt è il produttore del film e per ora solo questo; Deadline afferma che Gordon-Levitt spera ancora di poter dirigere e recitare nel film.

    Joseph Gordon-Levitt torna a parlare di Sandman, lavorerà mai con i Marvel Studios?
    notizia 04:01, 12 Gennaio 2014

    Joseph Gordon-Levitt torna a parlare di Sandman, lavorerà mai con i Marvel Studios?

    In una nuova intervista, Joseph Gordon-Levitt è tornato a parlare dell'adattamento cinematografico di Sandman confermando di essere solo produttore, per ora, e non attore e regista: "siamo ancora all'inizio. C'è molto potenziale, ma siamo ancora all'inizio. Adoro il concept del fumetto, è un concept affascinante. Se guardate i disegni sono spettacolari. Adoro i grandi film, quelli spettacolari ma finiscono quasi sempre con esplosioni e roba del genere. Con Sandman abbiamo l'opportunità di realizzare un grande film spettacolare diverso dagli altri". L'attore ha poi spiegato se amerebbe lavorare con i Marvel Studios in futuro: "si, non faccio attenzione al genere o alla categoria o queste cose. Faccio attenzione al materiale. M'ispira? Chi sono i collaboratori? Questo genere di cose!". 

    Sandman: Gordon-Levitt solo produttore (per ora), David S. Goyer coinvolto
    notizia 13:07, 17 Dicembre 2013

    Sandman: Gordon-Levitt solo produttore (per ora), David S. Goyer coinvolto

    Joseph Gordon-Levitt, dall'alto del suo Twitter, ha semi-confermato la news che lo vede possibilmente coinvolto con l'adattamento cinematografico di Sandman. L'attore ha affermato di essere a bordo del progetto solo in qualità di produttore (per ora) e che per una sua eventuale partecipazione come regista e interprete, bisogna attendere l'esito delle trattative. Coinvolto nel progetto, come anticipato, anche David S. Goyer, anche se - probabilmente - come produttore e non sceneggiatore; Gordon-Levitt ha poi confermato la volontà di prendere spunto da Preludi & Notturni per il film. 

    Sandman: Joseph Gordon-Levitt in trattative per interpretarlo e dirigerlo

    4

    notizia 00:48, 17 Dicembre 2013

    Sandman: Joseph Gordon-Levitt in trattative per interpretarlo e dirigerlo

    Notizia inaspettata! Deadline rivela che la Warner Bros. Pictures è in trattative con Joseph Gordon-Levitt per fargli dirigere l'adattamento cinematografico del fumetto di Neil Gaiman, Sandman. Gordon-Levitt, che ha esordito alla regia con l'acclamato Don Jon, vorrebbe anche interpretare il protagonista della pellicola se le trattative per la regia andranno a buon fine. Attualmente lo studio è alla ricerca di uno sceneggiatore. Vi terremo aggiornati. 

    La Warner pronta per Sandman, Joseph Gordon-Levitt nel film?

    4

    notizia 21:44, 20 Novembre 2013

    La Warner pronta per Sandman, Joseph Gordon-Levitt nel film?

    Un nuovo rumor lanciato da Badass Digest rivela che la Warner Bros. Pictures sembrerebbe pronta ad adattare sul grande schermo Sandman, fumetto della Dc Comics scritto da Neil Gaiman. Dietro il progetto David S. Goyer, che avrebbe consegnato allo studio un pitch "piuttosto apprezzato", e Geoff Johns. Il sito spiega che anche Joseph Gordon-Levitt è coinvolto, probabilmente nel ruolo principale. Ovviamente per ora si tratta solo di un rumor ma vi terremo aggiornati a riguardo.

    Sandman: parla Neil Gaiman
    notizia 13:29, 10 Marzo 2013

    Sandman: parla Neil Gaiman

    Prima è stato rumoreggiato un film poi una serie tv ma da allora il nulla. Qual è il destino di Sandman? L'autore, Neil Gaiman, ha spiegato: "Sandman è completamente ed assolutamente di proprietà della Dc Comics che è sostanzialmente la Warner Bros... Sandman potrebbe arrivare sul grande schermo oppure rimanere con la Warner Television. Loro non mi dicono nulla". Se mai vedremo l'opera di Gaiman in tv o al cinema, solo il tempo ce lo dirà: vi terremo aggiornati a riguardo.

    Sandman, ecco i pitch grafici del film mai realizzato
    notizia 04:44, 15 Agosto 2012

    Sandman, ecco i pitch grafici del film mai realizzato

    Neil Gaiman ha rilasciato online dei veri e propri pitch grafici presentati alla Warner Bros. Pictures anni fa quando lo studio era intenzionato ad adattare il suo fumetto, Sandman, al cinema...

    notizia 18.00, 26 Marzo 2011

    The Sandman: Geoff Johns svilupperà la serie tv insieme a Neil Gaiman

    Dopo la smentita sulle dichiarazioni di Eric Kripke, che aveva annunciato l' abbandonato del progetto televisivo ispirato al fumetto The Sandman, ora aggiorniamo i fan sugli sviluppi della serie tv con la notizia che insieme all' autore Neil Gaiman, anche il chief creative officer della DC Comics, Geoff Johns, collaborerà allo sviluppo del telefilm, annuncio che ha confermato sul suo account Twitter. Sandman narra di Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresenta uno dei sette aspetti dell' esistenza umana.

    notizia 15.30, 16 Marzo 2011

    The Sandman: la serie tv ispirata al fumetto si farà!

    Ricorderete la notizia di ieri in cui vi riportavamo l' annuncio che lo sviluppo sulla serie tv ispirata all' omonimo fumetto di Neil Gaiman, The Sandman avesse subito uno stop per varie ragioni: ebbene, Geoff Johns, autore del titolo e a capo della DC Entertainment, casa editrice americana che naturalmente pubblica la serie, smentisce categoricamente le parole dette da Eric Kripke, autore del telefilm Supernatural, e conferma che si sta lavorando allo sviluppo di un telefilm che promette di essere uno dei migliori di sempre!

    notizia 15.12, 15 Marzo 2011

    Eric Kripke: nessuna serie tv per Sandman, per ora

    L' autore della serie tv Supernatural, Eric Kripke, trasmessa in territorio americano dal network The CW e a cui era stato affidato lo sviluppo dell' adattamento seriale televisivo della famosa serie fumettistica di Neil Gaiman, The Sandman, ha affermato che per il momento questo progetto non vedrà la luce, almeno per questa stagione. Secondo quanto dichiarato dall' autore al The Hollywood Reporter, ci sarebbero alcuni problemi dietro lo stop della realizzazione della serie, ma non esclude che l' idea venga ripresa in futuro. The Sandman narra di Morpheus, una divinità che personifica i sogni, la cui missione è recuperare i suoi oggetti del potere perduti, quando viene catturato dagli umani che lo scambiano per sua sorella maggiore, la Morte.

    notizia 19.43, 3 Settembre 2010

    Sandman: Da fumetto a serie televisiva?

    Sandman, la nota serie a fumetti nata dalla fervida mente di Neil Gaiman, starebbe per diventare nientemeno che un telefilm. Lo ha reso noto in queste ore il sito web Hollywoodreporter, rivelando che la Warner Bros sarebbe già alla ricerca di un regista (tra cui si vocifera Eric Kripke tra i favoriti).