Sanremo 2019, la classifica dopo la seconda serata. Delude Il Volo

Sanremo 2019, la classifica dopo la seconda serata. Delude Il Volo
di

Siamo quasi al giro di boa per Sanremo 2019. Nella serata di ieri si sono esibiti 12 campioni su 24 ed al termine della puntata è stata diffusa la classifica parziale tenendo conto del voto della sala stampa.

Come per la serata precedente, la classifica è stata divisa in tre zone, dove blu indica la parte alta, gialla quella centrale e rossa quella a rischio, sebbene non siano previste eliminazione.

Zona Blu: Daniele Silvestri, Arisa, Achille Lauro, Loredana Bertè

Zona Gialla: Ex-Otago, Il Volo, Ghemon e Paola Turci

Zona Rossa: Federica Carta e Shade, Nek, Negrita ed Einar

E' innegabile che ciò che salta immediatamente all'occhio è il posizionamento de Il Volo. I tre tenori hanno suscitato reazioni entusiastiche tra il pubblico dell'Ariston, ottenendo applausi scroscianti, ma evidentemente non hanno convinto a pieno la stampa. Doveroso anche sottolineare il miglioramento di Achille Lauro, che nella serata precedente era in zona rossa (secondo il voto della giuria demoscopica) ma ha convinto la stampa a metterlo tra i promossi di ieri sera. Si conferma Daniele Silvestri, il cui brano è piaciuto a molti, mentre Nek scivola in zona rossa.

Questa sera saranno eseguiti gli altri dodici brani in concorso, ed al termine della serata sarà diffusa un'altra classifica (ovviamente parziale). L'appuntamento è alle 20.45 su Rai 1.