di

Nella serata di ieri si è tenuta al Teatro Ariston di Sanremo la serata del Festival dedicata ai duetti. Sono stati tanti gli artisti che hanno affiancato i 24 campioni in gara ed al termine delle esibizioni è stato assegnato il Premio al miglior duetto.

A vincerlo sono stati Motta e Nada, per "Dov'è L'Italia", canzone in gara che però nelle serate precedenti non aveva riscosso il successo sperato. Evidentemente però il duetto ha convinto la Giuria degli Esperti, che ha deciso di assegnare loro il particolare premio.

Sono stati tantissimi gli artisti che hanno sfilato sul palco dell'Ariston: da Gue Pequeno, che ha affiancato Mahmood su "Soldi" a Morgan che si è esibito insieme ad Achille Lauro sulle note di "Rolls Royce". Nel complesso la serata è stata piacevole sebbene ci sia stato meno spazio per l'intrattenimento. Il direttore artistico Claudio Baglioni aveva preannunciato un approccio di questo tipo in quanto dovevano essere eseguite tutte le ventiquattro canzoni in gara.

Ovviamente, proprio per le ragioni di cui sopra non è stata diffusa alcuna classifica parziale, a differenza di quanto fatto nelle serate precedenti.

Questa sera alle 20:45 è in programma la serata finale, che assegnerà il premio al vincitore della sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Quanto è interessante?
4