di

Si è tenuta ieri sera la prima serata di Sanremo 2019, nel corso del quale sono state eseguite tutte le 24 canzoni in gara. La RAI, come di consueto, ha pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube i video delle ventiquattro esibizioni dei campioni, che vi proponiamo come sempre in calce.

Al termine della serata è stata anche stilata una prima classifica, quanto mai provvisoria e divisa in tre zone: blu, gialla e rossa, che non hanno fornito alcuna indicazione sui favoriti alla vittoria finale ed il posizionamento, ma hanno certificato l'ottimo riscontro ottenuto da Ultimo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Irama, Simone Cristicchi, Francesco Renga, Il Volo e Nek e la bocciatura (seppur momentanea) per le canzoni di Mahmood, Achille Lauro, Nino D'Angelo e Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta, Ex-Otago e The Zen Circus.

Per accedere alla lista completa delle esibizioni, vi rimandiamo anche al sito web ufficiale della RAI, nella pagina dedicata.

Ricordiamo che non sono previste eliminazioni quest'anno, il che vuol dire che tutti i ventiquattro artisti resteranno regolarmente in gara fino alla serata di sabato, quando è in programma la finalissima della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

La prima classifica è scaturita dalle votazioni arrivate da televoto, che ha pesato per il 40%, giuria demoscopica (30%) e sala stampa (30%). Questa sera saranno eseguite dodici canzoni, ma la scaletta ancora non è stata resa nota.

Quanto è interessante?
1

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.