Sanremo 2020: la classifica della quarta serata. Diodato in testa

Sanremo 2020: la classifica della quarta serata. Diodato in testa
di

Come di consueto, al termine della quarta serata di Sanremo 2020, è stata diffusa la nuova classifica parziale del Festival, composta dai voti della sala stampa che hanno giudicato le esibizioni della puntata. Ad aggiudicarsi il quarto episodio della kermesse è Diodato, che si piazza davanti a Gabbani, sempre più favorito per la vittoria.

Classifica quarta puntata Sanremo 2020

  1. Diodato
  2. Francesco Gabbani
  3. Pinguini Tattici Nucleari
  4. Le Vibrazioni
  5. Piero Pelù
  6. Tosca
  7. Rancore
  8. Elodie
  9. Achille Lauro
  10. Irene Grandi
  11. Anastasio
  12. Raphael Gualazzi
  13. Paolo Jannacci
  14. Rita Pavone
  15. Levante
  16. Marco Masini
  17. Junior Cally
  18. Elettra Lamborghini
  19. Giordana Angi
  20. Michele Zarrillo
  21. Enrico Nigiotti
  22. Riki
  23. Alberto Urso

Come abbiamo avuto modo di raccontare, i big in gara sono diventati 23 a seguito della squalifica di Morgan e Bugo a seguito dell'eliminazione di quest'ultimo dopo che l'ex Bluvertigo aveva modificato il testo della canzone inserendo degli insulti sull'esibizione della serata precedente.

Tra le Nuove Proposte invece la vittoria è andata a Leo Gassman, con il brano "Vai bene così" che ha sconfitto in finale la sedicenne Tecla Insolia. Nipote di Vittorio e figlio di Alessandro, Leo ha anche un passato ad X-Factor.

Nelle semifinali, Tecla con la sua "8 Marzo" aveva sconfitto Marco Sentieri, mentre nell'altra sfida Leo Gasmann aveva superato Fasma con uno scarto dello 0,1% ed una percentuale del 51,1%. Questa sera il giovane tornerà sul palco per esibirsi nuovamente, prima dei 23 campioni che di contenderanno il titolo finale.