Sanremo 2020: la classifica della terza serata. Tosca al primo posto

di

Dopo la classifica della seconda serata di Sanremo 2020, che aveva incoronato Francesco Gabbani, ieri sera orchestra e coristi del Festival hanno votato la migliore cover tra quelle andate in scena durante la puntata. Al primo posto troviamo Tosca, con la sua interpretazione di "Piazza Grande", davanti a Piero Pelù ed i Pinguini Tattici Nucleari.

Classifica terza serata Sanremo 2020

  1. Tosca
  2. Piero Pelù
  3. Pinguini tattici nucleari
  4. Anastasio
  5. Diodato
  6. Le Vibrazioni
  7. Paolo Jannacci
  8. Francesco Gabbani
  9. Rancore
  10. Marco Masini
  11. Raphael Gualazzi
  12. Enrico Nigiotti
  13. Rita Pavone
  14. Irene Grandi
  15. Michele Zarrillo
  16. Achille Lauro
  17. Levante
  18. Giordana Angi
  19. Elodie
  20. Alberto Urso
  21. Junior Cally
  22. Riki
  23. Elettra Lamborghini
  24. Bugo e Morgan

Ancora una bocciatura quindi per Junior Cally, Elettra Lamborghini e Bugo e Morgan, che continuano a restare in fondo alla classifica. Non sembra essere nemmeno stata particolarmente apprezzata la cover di Achille Lauro, che si è presentato sul palco insieme ad Annalisa vestito e truccato come David Bowie in Ziggy Stardust.

Conferma per Piero Pelù ed i Pinguini Tattici Nucleari, che sono a tutti gli effetti le sorprese di questa edizione di Sanremo, mentre Le Vibrazioni che nella classifica della prima serata di Sanremo 2020 erano prime, si piazzano al sesto posto davanti a Gabbani che è ottavo.

Come spiegato ieri sera da Amadeus, le votazioni della puntata di ieri contribuiranno a comporre anche quella finale, in cui ovviamente entrerà in gioco anche il televoto da casa.

Questa sera si torna di nuovo sull'Ariston: saranno eseguite tutte e 24 le canzoni in gara.