Sanremo 2020 e lo spoiler di Sky: la pay tv si scusa con la Rai

Sanremo 2020 e lo spoiler di Sky: la pay tv si scusa con la Rai
di

Erano quasi le 2 di stanotte quando su Sky TG24 è apparsa la breaking news contenente il nome del vincitore di Sanremo 2020, con un'ora di anticipo rispetto all'annuncio ufficiale di Amadeus arrivato alle 2:30 spaccate. La pay tv ha immediatamente provveduto a rimuovere la notizia dal canale all news, ma ormai era troppo tardi.

In una nota stampa diffusa stamane, la direzione di Sky TG24 ha chiarito che "per errore è stata pubblicata sul ticker un'ultim'ora sul vincitore di Sanremo, nonostante non fosse arrivata alcuna notizia in tal senso ai giornalisti della testata". L'emittente ha spiegato che "al momento dell'annuncio della terna dei finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti e per errore è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Non appena è stato segnalato l'accaduto, l'ultim'ora è stata cancellata".

Il canale ha anche voluto ricordare come "non è nella cultura e nello stile di Sky tg24 tenere comportamenti non corretti: il rispetto, lo scrupolo e la precisione sono da sempre tra i valori della testata. Scusandoci nuovamente con tutti per l'accaduto, facciamo i più sinceri complimenti alla rai, ai suoi artisti, ai suoi dipendenti, ai suoi conduttori e ai suoi dirigenti e vertici per il grande successo di questa 70esima edizione del festival".

Incidente diplomatico sfiorato tra le due tv? Al momento sembra di si, ma alla fine la casualità si è rivelata veritiera in quanto Diodato ha vinto Sanremo 2020.

Quanto è interessante?
4