Sanremo 2021, niente squalifica per Fedez: sarà in gara con Francesca Michielin

Sanremo 2021, niente squalifica per Fedez: sarà in gara con Francesca Michielin
di

Niente squalifica per Fedez da Sanremo 2021. Dopo il piccolo incidente social, in cui il rapper aveva brevemente fatto ascoltare una parte della canzone che porterà in gara alla kermesse il prossimo marzo, in molti avevano ipotizzato una squalifica. Tuttavia, la giuria ha deciso di non procedere per questa via.

La direzione artistica di Sanremo 2021, infatti, in un comunicato diramato a seguito di una giornata di riflessione ed analisi dell'accaduto, ha fatto sapere che "la durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione".

Per tale ragione, quindi, “pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito”.

Insomma, almeno il primo caso di Sanremo 2021 sembra essere rientrato, mentre resta aperta la querelle tra la direzione artistica ed il Comitato Tecnico Scientifico ed il Governo per il caso dei figuranti che secondo i più informati potrebbe anche portare all'addio di Amadeus e Fiorello in quanto non d'accordo con la scelta del Governo di tenere anche l'Ariston blindato, sulla scia di quanto fatto in tutta Italia con l'ultimo DPCM.

Fedez e Francesca Michielin sono tra i 26 big in gara a Sanremo 2021 e sono già etichettati come i favoriti alla vittoria dai bookmakers.