Sanremo 2021: vincono i Maneskin! La classifica finale ed i premi assegnati

Sanremo 2021: vincono i Maneskin! La classifica finale ed i premi assegnati
di

Si è da poco conclusa la 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. A portare a casa la vittoria e seguire a Diodato che ha vinto nel 2020 sono stati i Maneskin, mentre al secondo posto troviamo Francesca Michielin & Fedez. Chiude il podio Ermal Meta.

La classifica di stasera è stata quasi totalmente stravolta rispetto a quella annunciata al termine della quarta serata di Sanremo 2021, come da tradizione visto che a decidere il vincitore è stato il pubblico da casa con il televoto.

Di seguito la classifica completa:

  1. Maneskin
  2. Francesca Michielin & Fedez
  3. Ermal Meta
  4. Colapesce Dimartino
  5. Irama
  6. Willy Peyote
  7. Annalisa
  8. Madame
  9. Orietta Berti
  10. Arisa
  11. La Rappresentante di Lista
  12. Extraliscio ft. Davide Toffolo
  13. Lo Stato Sociale
  14. Noemi
  15. Malika Ayane
  16. Fulminacci
  17. Max Gazzè
  18. Fasma
  19. Gaia
  20. Coma_cose
  21. Ghemon
  22. Francesco Renga
  23. Giò Evan
  24. Bugo
  25. Aiello
  26. Random

Il Premio Mia Martini assegnato dalla sala stampa è andato a Willie Peyote, mentre il Premio Lucio Dalla è andato a Colapesce Dimartino. Il Premio per il Miglior Testo assegnato dalla commissione musicale è andato a Madame. Il premio per la miglior composizione musicale, assegnato dall’orchestra, è stato invece conferito ad Ermal Meta.

I Maneskin quindi rappresenteranno la nostra nazione all’Eurovision della prossima estate. La loro vittoria era data come probabile da molti, ma il favorito assoluto soprattutto dopo le classifiche delle scorse serate fosse Ermal Meta, che però è finito sul gradino più basso del podio.

Quanto è interessante?
4