Sara e Marti #LaNostraStoria: una serie tutta italiana dal 5 febbraio su Disney Channel!

di

"Sara e Marti #LaNostraStoria: linguaggio innovativo e spazio all’improvvisazione dei giovani attori nella nuova serie TV tutta italiana al debutto su Disney Channel dal 5 febbraio da lunedì al venerdì alle 20.10."

"Due giovani sorelle si trasferiscono da Londra a Bevagna e raccontano la loro nuova vita di adolescenti in un borgo medioevale nel cuore dell’Umbria.

Presentata oggi Sara e Marti #LaNostraStoria, la nuova serie TV tutta italiana prodotta da Stand By Me in collaborazione con The Walt Disney Company Italia interamente girata nel borgo medievale di Bevagna nel cuore dell’Umbria.

La serie punta a conquistare il pubblico di Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky) grazie al suo linguaggio innovativo e alla bravura dei giovani attori che hanno recitato senza copione dando ampio spazio alla loro capacità di improvvisazione.

A partire da lunedì 5 febbraio, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 20.10 sarà possibile seguire la vita quotidiana di due sorelle adolescenti, Sara e Marti, trasferitesi da Londra nel piccolo paesino umbro per seguire il padre. Qui inizia per loro una nuova vita e un anno impegnativo ricco di incontri, scontri, vittorie e delusioni, risate e lacrime, sentimenti contrastanti e complicati, come l’amore. All’inizio per Sara e Marti non sarà facile trovarsi catapultate in una piccola realtà di provincia, che sentiranno un po’ stretta, ma grazie alla loro amica d’infanzia Serena faranno nuove amicizie e conosceranno i compagni della nuova scuola: il simpatico Nicola, il bel Ludovico, la snob Benedetta

La serie è raccontata lasciando molto spazio all’improvvisazione dei giovani attori che affrontano le situazioni come farebbero nella realtà. Tutti gli interpreti, infatti, sono stati scelti perché caratterialmente affini ai personaggi che rappresentano e non hanno ricevuto un copione vero e proprio ma solo l’arco narrativo delle diverse scene lasciando la scelta delle battute alla loro spontaneità. Il risultato è una serie estremamente fresca, vicina per temi e linguaggio al pubblico di Disney Channel che potrà facilmente immedesimarsi con i protagonisti trovando spunti affini alla loro vita quotidiana.

Ambientate nel borgo medievale di Bevagna che fa da eccezionale set alla storia dei protagonisti con il suo caratteristico paesaggio e la sua storica piazza, la serie mostra la bellezza della provincia italiana e la riscoperta di una vita dai ritmi meno frenetici ma altrettanto affascinante.

“Con Sara e Marti #LaNostraStoria vogliamo arrivare al cuore dei ragazzi raccontando storie in cui possono immedesimarsi, con un linguaggio innovativo molto vicino al loro mondo e al loro modo di essere – ha dichiarato Dario Rodino Vice President e General Manager TV Channels Italia – Siamo inoltre orgogliosi dell’italianità che si respira in questa nuova serie che vede protagonisti giovani attori del nostro Paese e che mostra la bellezza di Bevagna, il meraviglioso borgo medioevale nel cuore dell’Umbria”.

“Siamo molto soddisfatti di aver collaborato per la prima volta con The Walt Disney Company Italia, per regalare al pubblico un prodotto nuovo e diverso da tutti gli altri che racconta i ragazzi di oggi in modo molto realistico e autentico – ha dichiarato Simona Ercolani, CEO Stand By Me – produrre Sara e Marti #LaNostraStoria è stato per noi una sfida davvero esaltante, che ci ha consentito di fare un bellissimo lavoro di ricerca e costruzione dei personaggi insieme agli stessi giovani attori. Ci auguriamo che il pubblico ci premierà appassionandosi alle vicende della serie.”

La storia e i suoi protagonisti: Le due protagoniste della serie sono sorelle molto diverse tra loro. Sara, la maggiore, è bella, intelligente e carismatica ma anche molto orgogliosa con un carattere non sempre facile da gestire; faticherà molto ad ambientarsi alla sua nuova vita di provincia e sognerà di tornare a Londra, ma piano piano si renderà conto che vivere a Bevagna non è poi così male soprattutto dopo il rocambolesco incontro con il bel Ludovico. Sara è interpretata dalla giovane attrice Aurora Moroni che proprio come il suo personaggio ha un carattere forte e determinato.

Martina, per tutti Marti, invece rappresenta la parte riflessiva della famiglia. Saggia e talentuosa ma anche timida e insicura, fin da subito si mostrerà solidale con il padre e lo incoraggerà per la sua nuova vita a Bevagna. Con due caratteri così diversi i battibecchi con la sorella sono all’ordine del giorno ma l’affetto poi vince sempre su tutto. Marti ama cantare ed ha un gran talento con la chitarra, la musica per lei è un rifugio, un porto sicuro dove rintanarsi per esprimere se stessa e superare qualsiasi difficoltà. Marti è interpretata dalla giovane Chiara del Francia che proprio come il suo personaggio ama suonare la chitarra e cantare, una passione che le ha trasmesso il papà chitarrista.

Tra altri e bassi la vita a Bevagna delle due sorelle scorrerà tra mille impegni, tante amicizie e anche qualche scontro. Serena è una vera forza della natura, un tornado con gli occhiali che diventerà presto il loro punto di riferimento e la loro confidente. Ludovico, invece, è il bello della scuola e l’arrivo in classe di Sara non lo lascia indifferente ma i loro caratteri sono talmente simili che lo scontro sembra inevitabile. Nicola è l’anima della festa, sembra non prendere mai nulla sul serio ed è sempre pronto a far divertire tutti con i suoi scherzi che poi carica sul web, la risata è il suo scudo dietro al quale nasconde però una grande sensibilità. Ma non tutti saranno pronti ad accogliere Sara e Marti nel migliore dei modi, Benedetta per esempio, l’indiscussa reginetta della scuola si sente minacciata dall’arrivo di Sara e di certo non starà a guardare mentre il suo ruolo di più popolare della scuola sarà messo in pericolo; suo fratello minore Bernardo, invece, si sente in competizione con Nicola, vorrebbe avere la sua ingegnosità nel creare gli scherzi e tra i due nasce una vera e propria guerra degli scherzi.

L’appuntamento con la nuova serie Sara e Marti #LaNostraStoria è a partire dal 5 febbraio alle ore 20.10 da lunedì a venerdì su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky) e i primi 10 episodi saranno immediatamente disponibili su Sky On Demand e sulla Kids App di Sky."