Sarebbe in sviluppo il prequel televisivo di American Gangster

di

Secondo quanto affermato da alcuni siti, il co-creatore di Narcos, Chris Brancato, starebbe sviluppato The Godfather of Harlem, una serie tv che è descritta dagli insider come il prequel del film di Ridley Scott, Amemerican Gangster.

Nel cast potrebbe essere presente la star di Rogue One: A Star Wars Story, Forest Whitaker, che dovrebbe assumere il ruolo di protagonista.

Brancato ha lasciato il popolare show targato Netflix dopo appena una stagione, ed attualmente starebbe sviluppando dei progetti per l’ABC Studios, con un occhio particolare verso i servizi di streaming.

La serie tv in questione, The Godfather of Harlem, dovrebbe essere ambientata negli anni 60 e seguirà le vicende di Bumpy Johnson, il boss mafioso e mentore di Frank Lucas, che abbiamo visto in American Gangster. Brancato avrebbe descritto il progetto durante una breve apparizione a Roma, nel corso del quale ha anche specificato che lo script è stato scritto ed attualmente sarebbe in trattativa con Kendrick Lamar sulla colonna sonora.

Non è noto dove andrà in onda, ma non si esclude una pubblicazione di Netflix, Hulu ed Amazon.

FONTE: Screenrant
Quanto è interessante?
2