Sasha Lane protagonista del remake americano di Utopia

Sasha Lane protagonista del remake americano di Utopia
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Sasha Lane è stata ingaggiata da Amazon nella parte da protagonista del nuovo adattamento americano della serie Utopia.

La serie originale, prodotta da Channel 4 e scritta da Dennis Kelly, è andata in onda per un totale di due stagioni prima dell’improvvisa cancellazione. Diventata ormai un vero cult del piccolo schermo, qualche anno fa David Fincher era stato ingaggiato da HBO per riadattare la serie per il pubblico americano, con Gillian Flynn in veste di sceneggiatrice; tuttavia, il progetto non decollò, dato che il canale via cavo a pagamento americano lo ritenne troppo costoso e rischioso, facendolo cadere nel dimenticatoio e portando Fincher a indirizzare i suoi sforzi su Mindhunter in casa Netflix.

Il progetto del remake di Utopia è quindi passato ad Amazon, con la Flynn confermata in veste di autrice, produttrice esecutiva e showrunner.

Basata sull’omonima serie britannica, Utopia è incentrata su un gruppo di persone che si incontrano online e che sono prede di un’oscura organizzazione governativa, poiché sono entrati in possesso di un graphic novel considerato da molti come mistico. In queste pagine, infatti, scopriranno che alcune teorie di complotto sono realtà e i personaggi si ritroveranno nella situazione di dover salvare il mondo.

Sasha Lane interpreterà il personaggio di Jessica Hyde, una donna in fuga dalla malvagia organizzazione chiamata The Network, il cui padre creò i manoscritti per i graphic novel di Utopia. “Ho sempre avuto in mente Sasha Lane mentre scrivevo il personaggio di Jessica”, ha dichiarato la Flynn. “Ha il dono di trasmetterti diverse emozioni in una volta sola, non potrei essere più contenta di avere lei per questo personaggio davvero unico”.

La Lane, dopo il debutto nel film indie American Honey, è apparsa in ruoli di supporto in After Everything, Hearts Beat Loud e nel teen drama La diseducazione di Cameron Post, che un anno fa trionfò al Sundance. Sarà anche nel cast del nuovo Hellboy, la cui uscita è prevista per il prossimo 12 aprile.

A produrre Utopia insieme alla Flynn ci sono anche Sharon Hall, Karen Wilson, Dennis Kelly, e Diederick Santer. La serie debutterà in esclusiva su Amazon Prime Video.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1