di

Si sta attualmente svolgendo in quel di San Diego l'appuntamento annuale con il Comic-Con, la fiera dell'intrattenimento più grande al mondo, ed è proprio nella cornice più nerd al mondo che è stato presentata oggi la seconda stagione di Mr. Mercedes della AT&T, la serie tratta dall'omonimo romanzo hardboild di Stephen King.

La seconda tranche di episodi che verranno trasmessi sul canale a partire dal prossimo agosto saranno basati sul secondo romanzo della trilogia di Mr. Mercedes, intitolato Chi perde paga, dove tra l'altro i protagonisti del primo libro compaiono solo a metà racconto. Questo ha reso molto difficile il lavoro di adattamento di Dennis Lehane (Shutter Island), che il produttore dello show ha elogiato.

Oggi possiamo comunque mostrarvi un teaser trailer della seconda stagione, che è un mix di sneak peek e sequenze ufficiali e che ci dà un'idea della storia e dei toni di questo secondo e atteso arco narrativo. Brady Hartsfield (Harry Treadaway) è rimasto in uno stato vegetativo dopo gli eventi della prima stagione, mentre il Detective in pensione Bill Hodges (Brendan Gleeson) ha aperto la sua società chiamata "Finders Keepers" (titolo originale del secondo romanzo). Nonostante il killer della Mercedes sia in coma, quando iniziano a verificarsi strani avvenimenti Hodges è convinto che Brady centri in qualche modo qualcosa.

La seconda stagione di Mr. Mercedes vedrà nel casta anche Jack Huston (Boardwalk Empire) e Maximiliano Hernandez, nei rispettivi ruoli del neurochirurgo Felix Babineau e del procuratore distrettuale Antonio Montez.

La première della serie è attesa sugli schermi americani per il prossimo 22 agosto.

Quanto è interessante?
1

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.