Sean Penn cita il regista di Empire, Lee Daniels, per diffamazione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il primo episodio di Empire, serie musical targata FOX, è andata in onda solo nella serata di ieri, ma a fare notizia in queste ultime ore è, più che altro, la causa intentata dall'attore statunitense cinquantacinquenne Sean Penn nei confronti del regista Lee Daniels.

Stando alle ultime indiscrezioni, il pomo della discordia è una dichiarazione contenuta in una recente intervista rilasciata dal regista a The Hollywood Reporter. Sean Penn sarebbe andato su tutte le furie per essere stato paragonato all'attore Terrence Howard, che nella serie interpreta il ruolo del protagonista Lucious Lyon. La caratteristica che, secondo Daniels, accomunerebbe i due attori, sarebbe la tendenza ad assumere comportamenti violenti nei confronti del genere femminile.

L'ira di Sean Penn lo ha portato a rivolgersi al procuratore federale Mathew Rosengart, il quale, per conto del suo assistito, ha citato il regista Lee Daniels per diffamazione chiedendo un risarcimento di ben dieci milioni di dollari. I rappresentanti legali del regista non hanno ancora rilasciato alcun commento in riferimento alla vicenda.

Empire - Stagione 2

Empire - Stagione 2
  • Genere: Musical
  • Interpreti: Terrence Howard, Taraji P. Henson, Bryshere Y. Gray, Jussie Smollett, Trai Byers, Grace Gealey, Malik Yoba, Kaitlin Doubleday, Gabourey Sidibe, Ta'Rhonda Jones Serayah
  • Sceneggiatura: Lee Daniels, Danny Strong
  • Nazione: Usa
  • +