Secret Invasion: Christopher McDonald nel cast dell'attesa serie Marvel in arrivo

Secret Invasion: Christopher McDonald nel cast dell'attesa serie Marvel in arrivo
di

Continua ad ingrandirsi il cast di Secret Invasion, attesissima serie Marvel che arriverà prossimamente in streaming su Disney+. L'ultima aggiunta è Christopher McDonald, attore specializzato nella commedia attivo soprattutto nel corso degli anni Novanta, molti lo ricorderanno per film come Un tipo imprevedibile e Flubber con Robin Williams.

Il report che accompagna l'annuncio dell'ingresso nel cast dell'attore riporta anche che il personaggio di McDonald sarà un nuovo personaggio appositamente creato per la serie e che quindi non ha nessuna matrice fumettistica. Il personaggio in questione potrebbe apparire tranquillamente anche nei prossimi film del Marvel Cinematic Universe e non limitarsi alla serie Secret Invasion.

Secret Invasion gode già di un cast d'eccezione, che includerà la presenza della star di Game of Thrones e Star Wars Emilia Clarke, della vincitrice del premio Oscar Olivia Colman, di Kingsley Ben-Adir che interpreterà un misterioso villain e Killian Scott, scelto per un ruolo sconosciuto.

In secondo luogo, è lecito pensare che la storia non avrà un'ambientazione esclusivamente extraterrestre: l'invasione sottintesa nel titolo della serie ci fa pensare che sia il pianeta Terra ad essere in procinto di subirne una, un'invasione segreta appunto, ed è presumibile che a Nick Fury e a Talos spetterà il compito di smascherare gli invasori e sventare i loro piani di conquista. E' ovviamente possibile che parte della storia avrà ambizioni da space opera, considerato che la serie sarà un sequel di Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home: l'ultima volta che abbiamo visto Fury e Talos è stata proprio nella scena post-credit del film di Tom Holland, al termine del quale si scopriva che il vero Nick Fury si era 'trasferito' con gli Skrull a bordo di una stazione spaziale mentre Talos - sotto le mentite spoglie dello stesso Fury - era rimasto sulla Terra dopo il funerale di Tony Stark.

La mini-serie sarà composta da sei episodi e sarà ispirata all'omonimo fumetto Marvel; non è ancora nota la data d'uscita in streaming su Disney+.