Sensory: nuovo medical drama di David Zabel e Ridley Scott

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da poche ore si è diffusa online la notizia secondo cui il colosso televisivo statunitense CBS ha emesso un ordine per la produzione dell'episodio pilota del medical drama intitolato Sensory.

In particolare, la potenziale serie sarà incentrata sui personaggi di un esperto neurologo e del suo pupillo che possiede la mirror-touch synesthesia, ovvero una particolare facoltà neurologica che gli permette di percepire le esperienze sensoriali di altre persone. La trama del progetto è ispirata alla storia vera del dottor Joel Salinas, neurologo formatosi presso la Harvard Medical School ed esperto internista presso il Massachusetts General Hospital.

Il progetto seriale, intitolato Sensory, vede come scrittore della sceneggiatura David Zabel, che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Ridley Scott, David Zucker e Roger Freet. Ad occuparsi dello sviluppo del pilot della serie saranno le compagnie di produzione CBS Television Studios e TriStar Television per conto del network televisivo statunitense CBS.

Altri contenuti per Sensory - Stagione 1