Fu sera e fu mattina: il prequel de I pilastri della Terra di Ken Follett è già bestseller

Fu sera e fu mattina: il prequel de I pilastri della Terra di Ken Follett è già bestseller
di

Debutta oggi in contemporanea mondiale Fu sera e fu mattina, l'atteso romanzo prequel del romanzo bestseller I Pilastri della Terra firmato dallo scrittore britannico Ken Follett. A poche ore dalla sua uscita, il nuovo capitolo della saga di Kingsbridge sta già dominando le vendite.

Ambientato prima degli eventi di I Pilastri della Terra (1989), Mondo Senza Fine (2007) e La Colonna di Fuoco (2017), Fu sera e fu mattina è infatti in vetta alla classifica di Amazon Italia dedicata ai libri, davanti al saggio Della gentilezza e del coraggio di Giancarico Carofiglio.

Ad accompagnare l'uscita del romanzo troviamo il Virtual Kingsbridge Festival, iniziativa online aperta a tutti i lettori grazie alla quale sarà possibile vedere dei video in cui Follett racconta aneddoti e curiosità sulla lavorazione della sua ultima fatica. È possibile trovare i contenuti di questa rassegna della durata di 24 ore direttamente sul profilo Facevook di Ken Follett.

La storia di Fu sera e fu mattina inizia il 17 giugno del 997, nel periodo in cui l'Inghilterra affronta le incessanti e feroci incursioni dei vichinghi. Qui seguiamo la storia del costruttore di barche Edgar, la cui fuga insieme all'amata viene interrotta da un attacco degli invasori. Dalla Normandia arriva invece la giovane Contessa Ragna, giovane indipendente e fiera che dovrà adattarsi allo stile di vita degli inglesi, mentre Alfred è un monaco erudito e idealista che vuole trasformare la sua abbazia in un centro di insegnamento

Quanto è interessante?
3