Questa sera va in onda il finale de L'amica geniale 2: dove vederlo in TV e streaming

Questa sera va in onda il finale de L'amica geniale 2: dove vederlo in TV e streaming
di

Questa sera si concluderà L'amica geniale - Storia del nuovo cognome, seconda stagione della serie di Saverio Costanzo tratta dalla saga best-seller di Elena Ferrante. Vediamo dove andranno in onda gli episodi 7 e 8 del nuovo corso e quando saranno disponibili in streaming.

Il doppio finale di stagione de L'amica geniale 2, come accaduto per le puntate precedenti, andrà in onda questa sera, 2 marzo, a partire dalle 21.25 su Rai Uno. Nell'episodio, che racconterà gli ultimi eventi del secondo romanzo della saga, vedremo una nuova fase dell'amicizia tra Lila e Lenù, sempre più distanti ma ancora fortemente legate.

Come sempre, dopo la messa in onda gli episodi saranno disponibili in streaming su RaiPlay, dove potete trovare anche tutte le puntate precedenti, compresa la prima stagione uscita nel 2018.

Questa la sinossi del settimo episodio: "Gli anni a Pisa hanno trasformato Elena in una ragazza elegante, colta e disinibita. Quando torna al rione per le vacanze di Pasqua lo trova profondamente cambiato così come Lila, ora avvilita e sfiduciata tranne che per la dedizione che mette nel suo ruolo di madre. Terrorizzata all’idea che il marito Stetano possa trovare i suoi diari, Lila li affida all’amica che non resiste alla tentazione di leggerli e molte cose le diventano improvvisamente chiare..."

Nell'ottavo episodio, "rientrata a Pisa Elena, travolta dai ricordi dell’adolescenza nel rione, si butta a capofitto nella stesura del suo primo romanzo. Viene avvicinata da un ragazzo garbato e dìstinto, Pietro Airota, figlio di uno stimato professore universitario. Subito dopo la laurea ottenuta col massimo dei voti, Pietro le regala un anello di fidanzamento, lei in cambio gli affida il suo manoscritto e poi torna a Napoli a festeggiare con la famiglia il suo sudato traguardo. Qui scopre la nuova vita dell’amica..."

La serie, lo ricordiamo, vede nel cast Elisa Del Genio, Margherita Mazzucco, Elisabetta de Palo, Ludovica Nasti, Gaia Girace, Tommaso Rusciano, Gennaro De Stefano, Kristijan Di Giacomo e Giovanni Amura. Per altri approfondimenti, vi lasciamo alle nostre prime impressioni su l'amica geniale 2 e alle anticipazioni di Gaia Girace sulla terza stagione.

L'amica geniale - Storia del nuovo cognome

L'amica geniale - Storia del nuovo cognome
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Saverio Costanzo, Alice Rohrwacher
  • Interpreti: Gaia Girace, Margherita Mazzucco, Giovanni Amura.
  • Sceneggiatura: Saverio Costanzo
  • Nazione: Italia
  • +