Serial TV USA: novità per ABC, AMC, NBC, ABC Family, HBO e DirecTV

di

Nuovo corposo aggiornamento sulle novità seriali prossimamente in arrivo sugli schermi a stelle e strisce. ABC ha deciso di sviluppare Emma Cavendish, una serie procedurale scritta da Chris Silber che vede al centro della storia una giovane avvocatessa che viene a conoscenza di un segreto di famiglia sepolto da tempo, una scoperta che cambierà per sempre la sua vita privata e professionale, mettendo in discussione tutto ciò in cui credeva. AMC invece non produrrà We hate Paul Revere, la comedy ambientata all'epoca della rivoluzione americana, perché il canale non è pienamente convinto della qualità del prodotto.

NBC ha acquisito Faust, un drama di Mark Burnett e Roma Downey basato sulla classica leggenda tedesca. Scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, il potenziale show è descritto come un medical procedural contemporaneo che vede come protagonista un ambizioso chirurgo costretto a confrontarsi con una terribile verità, ovvero che può perdere tutto ciò che di bello ha nella vita nel momento in cui un diabolico sconosciuto, incontrato tredici anni prima, torna da lui per rispettare il patto stipulato in passato.

ABC Family svilupperà The Perfectionists, adattamento televisivo ispirato ad una serie di romanzi di Sara Shepard. Il progetto sarà realizzato da Marlene King che, qualora venisse ordinato lo show, fungerebbe da produttore esecutivo e co-showrunner. The Perfectionists è un murder mystery che vede come protagonista cinque ragazze che cercano vendetta su un donnaiolo che ha rovinato la loro vita. Il ragazzo muore, esattamente come avevano pianificato loro, ma non sono le colpevoli. Chi sarà stato?

Dopo aver lavoro su Interstellar, lo sceneggiatore Jonah Nolan prosegue con il genere sci-fi ma stavolta per il piccolo schermo. Nolan sta infatti adattando Foundation, una trilogia scritta da Isaac Asimov dalla quale ricaverà la sceneggiatura per una potenziale serie tv per il network HBO. Lo show vede come protagonista Hari Sheldon, un pioniere della psicostoria, rivoluzionaria scienza che raccoglie uomini e donne capaci di vedere nel futuro e che rappresenteranno il faro di speranza per le generazioni a venire e per la tutela del sapere, conoscenza che lentamente si sta esaurendo.

Concludiamo infine con DirecTV che ha ordinato Billy & Billie, drama interpretato da Adam Brodi e Lisa Joyce, scritto, diretto e prodotto da Neil LaBute, serial che vede al centro della storia due ragazzi, Billy (Brody) e Billie (Joyce), che si innamorano e che devono fare i conti con l'eccessiva pressione di amici e parenti, una situazione che diventa ancora più complicata visto che sono fratellastri.