Serial TV USA: novità per ABC Family, Showtime e History Channel

di

Dopo le vacanze natalizie ritorniamo con le nostre consuete panoramiche sulle prossime novità seriali che i telespettatori americani potranno vedere nei mesi a venire. Iniziamo con ABC Family che ha deciso di sviluppare Kevin From Work, una workplace comedy prodotta da Barbie Adler, Aaron Kaplan e McG con protagonisti Noah Reid e Paige Spara. La potenziale serie televisiva racconta la storia di Kevin (Reid), un bravo ragazzo ma molto sfortunato in amore che accetta un'offerta di lavoro all'estero pensando di non rivedere più la bella e stravagante collega Audrey (Spara), che le rivela il suo amore. Tuttavia il trasferimento salta cosi i due devono continuare a lavorare insieme.

Sempre lo stesso network produrrà anche Tough Cookie, anche quest'ultima una comedy che vede come autori Lauren Iungerich e David Janollari con protagonista una giovane madre che non è pronta a ricoprire il suo ruolo di genitore e sua figlia che non è pronta ad avere una madre.

Passiamo a Showtime che ha acquisito The Studio, il drama di Peter Tolan, di cui scriverà la sceneggiatura, George Clooney e Bennett Miller (quest'ultimo ricoprirà anche il ruolo di regista), un potenziale serial che racconterà la storia di uno studio cinematografico in attività negli anni '90. Lo show vedrà al centro della storia due giovani amici che gestiscono lo studio e lottano per mantenere la loro umanità mentre usano denti ed unghie contro chiunque si metta nella sua strada.

Concludiamo con History Channel che dopo aver acquisito i diritti del romanzo Roots: The Saga Of An American Family di Alex Haley, ha ufficialmente deciso di sviluppare il remake della storica fiction del 1977 conosciuta in Italia con il titolo Radici. Mark Rosenthal e Larry Konner scriveranno la storia mentre Allen Hughes ricoprirà il ruolo di regista e produttore esecutivo del progetto.