Serial TV USA: novità per ABC, HBO ed NBC

di

Anche in questa penultima domenica di agosto spazio alle prossime novità seriali proposte dai maggiori network americani ai telespettatori a stelle e strisce in vista della prossima stagione televisiva. In questa notizia spazio alle novità di ABC, HBO ed NBC. La rete alfabetica ha acquisito 10 Beacon Hill, una nuova serie tv di Amy Holden Jones che sarà prodotta dalla 20th Century Fox Tv. Il telefilm è descritto come un medical drama procedurale che può essere considerato anche un workplace drama con protagonisti un gruppo di dottori alle prese con casi molto difficili e guidati da un luminare della medicina molto compassionevole ma dalle cattive abitudini, che si prende cura del nipote 17enne, un ragazzo prodigio.

Sempre ABC si è accaparrata anche An Astronaut's Guide To Life on Earth, una comedy creata da Justin Halpern e Patrick Schumacker basata sulle memorie del Colonnello Chris Hadfield, esperto astronauta canadese diventato una star di internet grazie ai suoi video realizzati dalla stazione spaziale internazionale. Il potenziale telefilm è descritto come una family comedy con protagonista un astronauta tornato dallo spazio, in cui scopre che tornare alla vita domestica è molto più difficile di qualsiasi missione spaziale fino a quel momento affrontata.

HBO ha comprato da Bruce Eric Kaplan la comedy Sing With Me con episodi della durata di trenta minuti ciascuno. Il progetto televisivo, scritto e prodotto dallo stesso Kaplan, è un serial che mischia musical e commedia con protagonisti tre generazioni di donne che vivono a Los Angeles.

Concludiamo con NBC che svilupperà Unveiled, un drama acquisito da Roma Downey e Mark Burnett con protagonisti gli angeli. La potenziale serie, scritta da John J. Sakmar e Kerry Lenhart, vede al centro della trama un gruppo di angeli custodi che corrono in aiuto delle persone alle prese con varie difficoltà.