Serial TV USA: novità per Amazon e HBO

di

Dopo un po' di tempo torniamo a parlare delle prossime novità seriali che i telespettatori americani potranno vedere sui propri schermi entro la prossima stagione. Iniziamo da Amazon che ha ordinato due serie televisive con la prima stagione completa. La prima è intitolata Mad Dogs, una dark comedy creata da Cris Cole, che è anche produttore esecutivo insieme a Shawn Ryan, Marney Hochman, Andy Harries, Suzanne Mackie e Charles McDougall.

Il nuovo progetto televisivo è ispirato ad uno show di produzione inglese che vede come protagonisti un gruppo di amici quarantenni occupati in una riunione di gruppo tra sposati e da poco divorziati, che celebrano il pensionamento anticipato di un vecchio amico nella sua splendida villa di Belize, una rimpatriata che tira fuori rancori e segreti che esplodono da un labirinto di menzogne, inganni e omicidi. Il pilota vede come protagonista Steve Zahn nel ruolo di Cobi, Billy Zane come Milo, Romany Malco nei panni di Gus, Michael Imperioli nella parte di Lex e Ben Chaplin col personaggio di Joel.

Il secondo serial è The Man in The Hight Castle basato sulla storia del 1962 di Philip K. Dick, che racconta le possibili ripercussioni che avrebbe potuto avere una sconfitta nella Seconda Guerra Mondiale delle forze alleate. Quasi 20 anni dopo la disfatta, gli Stati Uniti e gran parte del mondo è ora diviso tra Giappone e Germania, i principali stati egemonici, la cui tensione sale sempre di più, una situazione da cui traggono vantaggio gli Stati Uniti Occidentali. Il pilot vede nel cast Alexa Davalos come Juliana Crain, Luke Kleintank come Joe Blake, Rupert Evans come Frank Frink, Cary-Hiroyuki Tagawa come Tagomi, Joel De La Fuente come l’ispettore Kido, Rufus Sewell come John Smith e DJ Qualls come Ed McCarthy.

Concludiamo con HBO che ha deciso di ordinare l'episodio pilota di New World, period drama creato da Jenji Kohan. Il telefilm racconterà un capitolo molto interessante della storia americana, quello in cui l'intolleranza regnava sovrana portando una città all'isteria di massa. Il pilot sarà scritto dalla Kohan insieme a Bruce Miller e Tracy Miller mentre le riprese inizieranno a Boston in primavera e saranno dirette da Gus Van Sant.