Serial TV USA: novità per Amazon, Fx, Fxx e CBS

di

Torniamo a parlare delle novità televisive americane nella consueta panoramica che descrive i nuovi progetti seriali che i telespettatori a stelle e strisce potranno vedere nella prossima stagione televisiva. Iniziamo da Amazon che ha ordinato il pilot di Hysteria, thriller di Shaun Cassidy interpretato da Mena Suvari, T.R. Knight, James McDaniel, Josh Stewart, Adan Canto e Laura San Giacomo, che racconta le vicende della bravissima, ma socialmente incapace, neurologa/psichiatra Logan Harlen (Suvari) che ritorna ad Austin (Texas), nella sua città natale per indagare su una misteriosa epidemia che sembra colpisca le ragazze delle superiori attraverso la tecnologia. La Logan si rende conto che potrebbe esserci un collegamento tra i fatti recenti e il suo tragico passato.

Fx ha invece ordinato la prima stagione composta da dieci episodi di Sex&Drugs&Rock&Roll, comedy con Denis Leary, John Corbett, Elizabeth Gillies, Elaine Hendrix e Bobby Kelly, serie tv che vede come protagonista Johnny Rock (Leary), un rocker di mezza età che sognava di essere ricco e famoso, capace negli anni Novanta di finire sulle copertine delle più prestigiose riviste come Rolling Stone all'epoca in cui era frontman del gruppo The Heathens mentre il suo migliore amico Flash (John Corbett) è stato definito il chitarrista numero uno al mondo. I critici li amavano. I loro spettacoli erano tutti sold out. Ma Johnny ha avuto problemi con l’alcool, la coca, le pasticche e l’erba ed è andato a letto sia con la moglie di Flash che con la fidanzata del bassista, motivi per cui la band si sciolse lo stesso giorno dell'uscita del loro primo e unico album registrato in sala. Venticinque anni dopo Johnny tenta di rimettere insieme la sua vecchia band, sostenuto del suo ex manager Ira Fenbaum dicendogli che quando il rock ‘n’ roll chiama non si può rifiutare.

Il network americano CBS ha ordinato la prima stagione di Zoo, telefilm ispirato all'omonimo romanzo di James Patterson. Il serial racconta la storia di un giovane biologo rinnegato che deve indagare su alcuni misteri che si nascondono dietro al comportamento violento degli animali contro gli esseri umani prima che per entrambi sia troppo tardi. Prodotta da Patterson, Jeff Pinkner, Josh Appelbaum, Andre Nemec e Scott Rosenberg, la serie sarà trasmessa nelle tv americane la prossima estate.

Concludiamo con Fxx, canale via cavo dedicato alle comedy nato da una costola di Fx, che ha ordinato Man Seeking Woman, una sit-com la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi interpretata dall’attore canadese Jay Baruchel e prodotta da Simon Rich, Jonathan Krisel, Andrew Singer e Lorne Michaels, in arrivo sugli schermi a stelle e strisce nel 2015. Man Seeking Woman vedrà come protagonista Baruchel mentre la sceneggiatura sarà scritta dall'ex Saturday Night Live Simon Rich. La comedy racconterà la storia di Josh Greenberg, un uomo romantico, naif e alla disperata ricerca dell’amore. Lo show è descritto come un'assurda ma dolce ricerca dell'amore ed un viaggio surreale sulla posta in gioco nel momento in cui ci si innamora. Nel cast anche Eric André, Britt Lower e Maya Erskine.