Serial TV USA: novità per CBS, ABC ed NBC

di

Anche in questo ultimo sabato di agosto vi teniamo compagnia con le novità seriali che i canali a stelle e strisce proporranno ai loro telespettatori nella prossima stagione. Iniziamo da CBS che ha ordinato Code Black, medical drama basato sul documentario di Ryan McGarry, scritto e prodotto da Michael Seitzman. Il titolo del potenziale telefilm si riferisce al codice utilizzato dai pronto soccorso urbani quando il numero di pazienti è cosi grande che il personale non riesce a curarli tutti e si rende conto che qualcuno potrebbe rimetterci la vita. La serie racconta le vicende di un giovane medico appena entrato nello staff di uno dei pronto soccorso più trafficato di Los Angeles, che insieme ai suoi colleghi lotta per i suoi ideali e per aiutare i pazienti più bisognosi.

Sempre lo stesso canale ha acquisito The Brain, una comedy di Aaron Kaplan scritta e prodotta da Michelle Morgan con al centro della storia un ragazzo poco intelligente che, da quando soffre di un trauma alla testa, è praticamente diventato un genio. Il suo nuovo modo di essere mette a disagio i suoi amici e la sua famiglia che lo preferivano quando non capiva niente.

Passiamo ad NBC che ha acquistato una romantic comedy da Freddie Highmore e Kerry Ehrin ambientata nel rischioso mondo del capitalismo e che racconta il rapporto intimo tra una executive emotiva e talentuosa e il suo ambizioso ed eccentrico giovane assistente inglese. Oltre a scrivere e produrre il progetto televisivo con la Ehrin, Highmore potrebbe anche apparire nello show.

Concludiamo con ABC che ha acquisito The Barrio, una comedy di Greg Garcia scritta da Eric Falconer e prodotta dalla CBS TV Studios e dalla Amigos de Garcia, ispirata all'esperienza di Falconer quando fu costretto a trasferirsi con la sua famiglia ad Est Los Angeles. Il potenziale serial televisivo vedrà al centro della storia uno scrittore televisivo che, dopo aver perso il proprio lavoro, si trasferisce con la sua famiglia da Santa Monica ai quartieri messicani di East Los Angeles per risparmiare soldi. Dopo lo shock iniziale per il radicale cambiamento della sua vita, l'uomo scoprirà che il sentimento di comunità che vige nel nuovo quartiere renderà la sua famiglia ancora più forte.