Serial TV USA: novità per CBS, ABC, NBC, AMC e FremantleMedia

di

Altre novità seriali in arrivo sugli schermi americani nell'attuale oppure nella prossima stagione. Iniziamo da CBS con LFE, un medical drama scritto da Paul Downs Colaizzo prodotto da Dan Jinks, che vede come protagonisti un gruppo di brillanti ma scatenati medici di New York che iniziano il loro secondo anno in uno dei migliori ospedali della città. Il potenziale telefilm racconterà le vite salvate da questi medici, che ogni giorno tirano fuori le loro qualità quasi sovrumane per fare il loro mestiere nel miglior modo possibile.

Sempre per CBS ecco un legal drama acquistato da Tony Phelan e Joan Rater, che scriveranno e produrranno loro stessi, incentrato su una trentenne avvocato della difesa che si innamora di un suo cliente, possibile colpevole di un brutale crimine. Questa relazione destabilizzerà la vita perfetta della donna.

ABC svilupperà Moone Boy, adattamento della comedy irlandese semi autobiografica di Chris O'Dowd con protagonista il dodicenne Martin Moone ed il suo sarcastico amico immaginario che lo aiuta nei piccoli e grandi problemi dell'infanzia. O'Dowd si occuperà del remake americano in cui ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo insieme a Dave Becky e Nick Frenkel.

Passiamo ad NBC che svilupperà una comedy di Peter Huyck ed Alex Gregory interpretata da Rob Lowe che racconta le vicende di un uomo narcisista deciso a fare il padre nel momento in cui suo figlio e sua figlia sono già adolescenti. L'uomo torna a vivere nella sua città natale dopo il suo pentimento, ma questo scatenerà delle reazioni contrastanti dei suoi figli, della sua ex moglie e del secondo ex marito della sua ex moglie.

AMC realizzerà Strange Angel, un drama che sarà scritto da Mark Heyman ed ispirato al libro di George Pendle dal titolo Strange Angel: The Otherworldly Life Of Rocket Scientist John Whiteside, che racconta la storia di Jack Parsons, brillante scienziato missilistico e co-fondatore del Jet Propulsion Laboratory che, nonostante avesse davanti la prospettiva di un futuro radioso, scelse di seguire una comunità occulta di Los Angeles che lo fece andare in rovina.

Infine ecco la novità di un network quasi sconosciuto al pubblico, ovvero FremantleMedia che svilupperà The Twenty-Year Death, adattamento televisivo ispirato al romanzo di Ariel S. Winter. Scritto da Richard Price e prodotto da Scott Frank, il drama racconterà una parte della vita di Shem Rosenkrant, ovvero il periodo che va dal 1931 al 1951, lasso di tempo in cui l'esistenza dello scrittore va in frantumi quando la violenza e alcune tragedie colpiscono le persone e lui più care.