Serial TV USA: novità per CBS ed NBC

di

Nuova panoramica sulle serie tv che vedranno la luce prossimamente sugli schermi americani. Iniziamo da CBS che ha acquisito un drama poliziesco da R.J. Cutler, che in questo caso sarà regista del pilot e produttore esecutivo del progetto. La serie, scritta da Joe Robert Cole, racconta le vicende di un detective di colore repubblicano della omicidi di Los Angeles che per molto tempo ha sostenuto la tesi che la razza non avesse influenza su di lui o sulle vite degli altri, fino al momento in cui viene promosso e gli viene affidato un caso di alto profilo solo per il colore della sua pelle.

Passiamo ad NBC che ha acquisito tre nuovi serial: il primo è un telefilm di Armie Hammer, una comedy scritta da David Israel che ha come protagonista un ragazzo rimasto scosso dopo aver scoperto che i suoi genitori si vedono segretamente da tre anni con la sua ex ragazza con cui hanno iniziato una bella amicizia.

La seconda novità è Shadowland, show di David S. Goyer ispirato all'omonimo romanzo dark fantasy scritto da Peter Straub. Il libro racconta la storia di due giovani ragazzi, Tom Flanagan e Del Nightingale, che passano la loro estate con Coleman, lo zio di Del, uno dei maghi più famosi del mondo, che in realtà è uno stregone. Goyer scriverà l'adattamento insieme a Jack Thorne mentre Benjamin Straub, figlio dello scrittore, ricoprirà il ruolo di co-produttore del progetto.

Infine ecco l'ultimo potenziale telefilm del canale del pavone, ovvero The It Crowd, adattamento televisivo di Bill Lawrence tratto dall'omonima comedy inglese trasmessa dal 2006 al 2010 da Channel 4. Il serial originale è una workplace comedy ambientata nel reparto IT della Reynholm Industries e racconta le vicende di due nerd informatici, ovvero il genio Moss (Richard Ayoade) e l'irlandese Roy (Chris O'Dowd), bloccati nel seminterrato della società, incapaci di interagire con le persone e costretti a lavorare con Jen (Katherine Parkinson), nuova ambiziosa manager negata per il computer. La versione a stelle e strisce sarà scritta da Lawrence insieme a Neil Goldman e Garrett Donovan.

Quanto è interessante?
0