Serial TV USA: novità per CBS, Fox e ITV

di

Nuovo aggiornamento sulle prossime serie tv in arrivo per i maggiori network americani. Iniziamo da CBS che ha acquisito un drama da Ingrid Escajeda ambientato in una periferia della contea del Texas sull'orlo del caos. Dopo l'assassinio del procuratore distrettuale arriva Gaby Ortiz chiamato "The Beast", un giovane procuratore che decide di mettere ordine nella contea, nonostante i vari ostacoli sulla sua strada come l'attacco della Fratellanza Ariana e dei cartelli della droga per non parlare della dilagante corruzione, una missione che cercherà di portare a termine grazie anche alla sua volontà ed al sostegno ricevuto dalla sua famiglia allargata. La Escajeda scriverà la sceneggiatura, ed insieme a Jonathan Levin ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.

Fox produrrà una comedy di David Kohan e Max Mutchnick, che vede al centro della storia una madre single, un padre ex truffatore e tre figli che si trasferiscono dal New Jersey a Los Angeles per iniziare una nuova vita, anche se gli unici a giovare del cambiamento saranno solo i figli.

Il network americano CBS ha invece ordinato Sneaky Pete, un drama prodotto da Bryan Cranston e David Shore, incentrato su un truffatore trentenne che, dopo aver scontato la pena ed intenzionato a sfuggire dal suo passato, assume l'identità del suo compagno di cella ed inizierà a lavorare come cacciatore di taglie per la famiglia di quest'ultimo, una nuova vita che gli farà scoprire il significato di una famiglia e gli permetterà di trovare l'amore della sua vita che lo vede per ciò che è realmente.

Concludiamo con ITV che ha ordinato The Frankenstein Chronicles, miniserie che sarà prodotta dalla Rainmark Films con protagonista Sean Bean, serial che reinventa il mito di Frankenstein e fonde il genere horror con quello di investigazione grazie alla collaborazione tra Benjamin Ross e lo scrittore Barry Langoford. Le riprese inizieranno a gennaio 2015 e si svolgeranno in Irlanda del Nord. Il progetto televisivo è ambientato nella Londra del 1827 e vede come protagonista Sir Robert Peel che assume l'ispettore John Marlott (Bean), reduce da una missione che lo ha portato alla cattura di una banda di contrabbandieri d'oppio. Marlott scopre che un cadavere trascinato dall'acqua a riva non è ciò che sembra essere, piuttosto è un assemblaggio di corpi differenti, cosi Peel paga Marlott per trovare il colpevole di questo efferato crimine, ma durante lo svolgimento delle indagini John si rende conto di avere a che fare di qualcosa di terribile.