Serial TV USA: novità per CBS, Showtime e Fox

di

Altre novità televisive in arrivo dai maggiori network americani. Iniziamo da CBS che ha acquisito Justin and Abby and Oh Yea Zack Too, comedy di Justin Noble e Tad Quill incentrata su due migliori amici, Justin ed Abby, e sul fidanzato di Abby, Zack, che a volte si sente di troppo nel loro rapporto. Passiamo a Showtime che ha deciso di sviluppare Anthem, drama il cui episodio pilota mostrerà il giorno delle elezioni presidenziali e finisce con l'America sull'orlo della seconda guerra civile.

Scritto da Jon Lovett (ex speechwriter di Barack Obama e di Hillary Clinton), che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Brian Koppelman e David Levien, il potenziale telefilm vuole raccontare il momento in cui il sistema politico americano crolla a causa della diffidenza e della divisione di schieramenti contrapposti.

Anche Fox ha acquisito un nuovo drama, dal titolo Dirty Deeds, serie tv scritta da Sheldon Tuner, il cui pilot sarà diretto da Tommy Schlamme. Il progetto televisivo è ispirato ad un articolo di GQ pubblicato nel 2013 intitolato Ops, ho appena assunto l'assassino sbagliato, scritto da Jeanne Marie Laskas, che racconta le vicende di un agente ATF, ovvero Tommy Deeds, che decide di offrirsi come killer a pagamento per portare a termine alcuni omicidi.

Dopo Marc Cherry, anche Tony Krantz, insieme a Jean-Pierre Jeunet, ha deciso di produrre un adattamento televisivo basato su The Phantom Of The Opera di Gaston Leroux. La potenziale serie tv sarà ambientata a Parigi tra la fine del diciannovesimo secolo e l'inizio del ventesimo secolo e mostrerà alcune sofferte storie di amore, di sesso, di omicidi e misteri, ed avrà al centro della trama un pilota dell'aviazione inglese della prima guerra mondiale gravemente ferito con ustioni che coprono metà del suo corpo, che suo malgrado si ritrova in mezzo ad una serie di delitti che rischiano di coinvolgere i leader mondiali riuniti alla Conferenza di pace di Parigi. La rivisitazione di Krantz si svolgerà in un teatro che ospita il più intrigante nightclub di Parigi dove lavora l'americana Josephine Baker, una donna minacciata dal serial killer.