
Serial TV USA: novità per Fox e CBS

INFORMAZIONI SCHEDA
di
Luca Rosati
Altro aggiornamento sui nuovi progetti televisivi annunciati dai maggiori network americani e che i telespettatori vedranno sui loro schemi a partire dalla prossima stagione o dal prossimo anno. Iniziamo con Fox che ha acquisito DeTour, una comedy di Steve Franks e Rivers Cuomo, ispirata alla vita del cantante dei Weezer. Il potenziale telefilm sarà focalizzato su una rock star 30enne che, incapace di gestire il suo successo e timoroso di non riuscire a ripetersi, decide di abbandonare il mondo dello spettacolo all'apice della sua carriera per riscoprire parti della sua esistenza che gli mancavano quando aveva soldi e fama.
Lo stesso canale ha deciso di sviluppare anche il drama Nod, tratto dal romanzo di Adrian Barnes. Jason Richman si occuperà di scrivere il progetto che sarà prodotto dalla 20th Century Fox TV. Il serial è ambientato in un'epoca in cui la maggior parte dell'umanità ha smesso di dormire e gli scienziati non riescono a spiegare come mai nessuno sia stanco. La serie avrà al centro della storia una coppia formata da Tanya, ragazza riposata e Paul, uno dei pochi che ha ancora bisogno di dormire. Nel momento in cui i senza sonno subiranno le prime conseguenze provocate dalla mancanza di riposo, la situazione cambierà radicalmente e ciò che sembrava troppo bello per essere vero diventerà realtà. Jason Richman ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo insieme a Peter Chernin e Katherine Pope.
Concludiamo con CBS che produrrà Good Doctor, serie tv che realizzerà insieme a Daniel Dae Kim adattamento del medical drama coreano originale. La serie vedrà come protagonista un brillante medico affetto dalla Sindrome di Asperger che usa il dono di essere un abile dottore per risolvere i casi più complicati che si presentano all'ospedale di Boston.
Altri contenuti per Serial TV News
- Anne Boleyn: arrivano le nuove immagini della serie con Jodie Turner-Smith
- Frogger, il popolare videogioco anni '80 diventa un game show per Peacock: ecco il trailer
- Dark City, Alex Proyas annuncia lo sviluppo di una serie tv: "Siamo nelle fasi iniziali"
- Jodie Turner-Smith sarà Anna Bolena in una serie TV: è polemica sul web
- The Forbidden Game, Greg Berlanti al lavoro sulla serie tv ispirata ai libri di LJ Smith
Serial TV News

Contenuti più Letti
- 14 commentiPlayStation, ufficiale: Prime Video e Netflix faranno le serie tv di God of War e Horizon!
- 2 commentiShe Hulk: la nuova immagine ufficiale mostra i miglioramenti della CGI?
- 10 commentiMs. Marvel, le prime reazioni all'anteprima della serie Disney+!
- DC Film e Warner Bros delusi da JJ Abrams? C'è maretta intorno ai progetti in sviluppo
- 5 commentiLove Death & Robots 3: ma 'Jibaro' è animazione, live-action o un ibrido?
- Obi Wan Kenobi, Hayden Christensen affronta l'intervista più difficile della sua carriera!
- 2 commentiStranger Things 4: Netflix rimuove una clip e mette un avviso dopo la strage in Texas
- Bridgerton 3, la foto di Nicola Coughlan fa salire l'hype: "Vi faremo perdere la testa!"
- 4 commentiAndor, il primo trailer della nuova serie di Star Wars: ecco quando debutterà su Disney+
- The Mandalorian 3: ecco quando Mando, Grogu e gli altri torneranno su Disney+