Serial TV USA: novità per Fox ed ABC

di

E' iniziata una nuova settimana e non poteva sicuramente mancare un'altra panoramica sulle novità seriali che i telespettatori americani vedranno prossimamente sui loro schermi. Iniziamo da Fox che insieme alla star NBA Baron Davis produrrà una comedy insieme a Jake Johnson e Max Winkler, al momento senza titolo, scritta da Courtney Lilly e vagamente ispirata sulla sua vita. Il potenziale telefilm vedrà come protagonista un ragazzino di South Central che riceve una borsa di studio per frequentare una prestigiosa scuola di periferia, ma quest'ultimo dovrà trovare un equilibrio per riuscire a gestire due mondi completamente diversi, ovvero quello del quartiere malfamato e pieno di criminalità che è South Central e la scuola privata Crossroads di Santa Monica.

Proseguiamo con ABC che ha annunciato ben tre novità. La prima è Plus One, una family comedy prodotta da Mark Gordon ed ispirata al romanzo comico di Christopher Noxon, che si occuperà della sceneggiatura dell'adattamento televisivo, con protagonisti dei capifamiglia, uomini e donne, e le dinamiche di famiglie non tradizionali della Bay Area. Il libro vede al centro della storia Alex, un uomo che, dopo aver abbandonato il lavoro per prendersi cura della famiglia, risulta il +1 di sua moglie, una donna di successo fresca vincitrice di un Emmy con una serie tv. L'uomo cercherà di riconquistare un ruolo nella famiglia, pur cercando di rimanere un marito e padre esemplare.

Il canale alfabetico svilupperà anche The Greater Good, un pilot che sarà diretto e prodotto da Elizabeth Backs, una workplace comedy scritta da Caroline Williams e descritta come una versione comedy di X-Files che vede un mondo pieno di teorie sui complotti.

Infine ABC ha acquisito True Blue, un police drama di Marc Gordon che vede al centro della storia due donne che si ritrovano a lavorare fianco a fianco nonostante un vecchio diverbio causato da un segreto del passato. Durante lo svolgimento delle loro mansioni, le due donne dovranno recuperare la loro amicizia, e la cosa non sarà per nulla semplice.