Serial TV USA: novità per Fox, TBS, The CW ed HBO

di

Nuova ed interessantissima panoramica sulle novità seriali che i telespettatori americani vedranno sui loro schermi nei prossimi mesi. Iniziamo da Fox Networks Group che insieme a Gail Berman ha acquisito i diritti televisivi di Horrorstör, romanzo soprannaturale di Grady Hendrix. Il libro racconta le vicende di un superstore dei mobili, l'Orsk, infestato da spiriti. Ogni mattina i dipendenti di Orsk trovano il loro posto di lavoro danneggiato con librerie rotte, vetri frantumati ed armadi che sembrano essere stati presi di mira da vandali, una situazione che fa pensare che qualcosa o qualcuno ce l'abbia con loro. Per vederci chiaro e svelare il mistero, cinque dipendenti decidono di trascorre una notte all'interno del negozio, ma non sanno cosa li attende.

Passiamo a Fox che ha acquistato una nuova comedy di Coleen McGuinness, serie tv con elementi soprannaturali che vede come protagonista una venticinquenne che lavora in un negozio di frozen yogurt, la cui vita cambia in men che non si dica nel momento in cui scopre di avere il dono della telecinesi. La potenziale serie vedrà alla produzione la Universal Television insieme alla Street Films di Matt Damon e Ben Affleck, che ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi insieme Jennifer Todd e alla McGuinness.

Anche TBS ha acquisito una comedy, una serie tv di Jason Jones e Samantha Bee ispirata alle loro vite, soprattutto alle loro vacanze in famiglia. Scritta da Jones insieme a Bee, l'attore sarà Nate, un papà speranzoso che decide di fare un viaggio a Key West insieme a sua moglie e ai suoi due bambini piccoli. La comedy vuole dimostrare che per quanto possano esserci attimi di nervosismo e precarietà, è in questi momenti che una famiglia dimostra di essere ancora più unita.

The CW svilupperà insieme a Mark Harmon il potenziale telefilm Shakespeare's Sisters, progetto televisivo descritto come un racconto di magia nera, di romanticismo e di vendetta, ambientato nella Londra del 1590, e che vede come protagonista l'ascesa del giovane William Shakespeare e il conflitto mortale in cui si trova coinvolto lo scrittore, che da una parte vede tre streghe e dall'altra la donna più potente del mondo, la regina Elisabetta. La serie sarà scritta da Scott Sullivan.

Infine HBO ha ingaggiato Kyra Sedgwick (The Closer) nel ruolo di produttore esecutivo in una nuova comedy, al momento senza titolo. La Sedgwick sarà Kate, una ex suora che deve capire chi è veramente e a cosa credere dopo aver abbandonato il percorso per prendere i voti. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà l'autrice di The New Adventures of Old Christine, ovvero Kari Lizer, che produrrà lo show insieme alla Sedgwick.